19 novembre 2025

Lierna. Associazione Castiglioni, montagna protagonista venerdì 21 con Spazzadeschi e Barindelli

(C.Bott.) Serata dedicata alla montagna e a due suoi “interpreti” di spicco quella che l’Associazione culturale “Giannino Castiglioni” di Lierna organizza per venerdì 21 novembre presso la casa delle associazioni in via Papa Giovanni XXIII (dietro la chiesa parrocchiale).

Con inizio alle 20.30 Flavio Spazzadeschi e Guido Barindelli presenteranno due filmati relativi il primo alle riflessioni su un viaggio in Ladakh dell’ottobre 2019 (“Il cerchio e la linea della vita” il titolo, 19 minuti la durata), l’altro alla spedizione dell’ottobre 2023 all’Himlung, montagna del Nepal di 7.126 metri. “Oltre la siepe, oltre il muro. Se lo si vuole veramente niente è impossibile” la denominazione del video, della durata di 30 minuti.

Va sottolineato che l’associazione guarda in primo luogo alla valorizzazione delle opere dello scultore Giannino Castiglioni, figura di spicco tra i numerosi artisti che hanno soggiornato a Lierna, e in generale del patrimonio culturale del paese. Con questo scopo organizza e propone attività di divulgazione e studio inerenti alle tradizioni, alla cultura, all’arte, alle storie e alle persone legate al territorio di Lierna e ai suoi dintorni.

Nessun commento:

Posta un commento