Anche quest’anno la libreria “Aquilario” di Mandello Lario ha aderito all’iniziativa proposta a livello nazionale “#ioleggoperché” allo scopo di donare un libro alle biblioteche scolastiche. Così fino a sabato 15 novembre è possibile recarsi presso la libreria in via Parodi e donare un libro alle scuole che si sono “gemellate” con l’intento di “svecchiare” le loro biblioteche e di raccogliere volumi inerenti a progetti in fase di attuazione nell’anno scolastico in corso.
In libreria è stata collocata una scatola per ogni scuola primaria e secondaria di primo grado, asilo o nido in cui sono raccolte le proposte letterarie già selezionate o scelte in collaborazione con le insegnanti. In ogni caso nulla vieta di scegliere il libro che si preferisce disponibile in libreria.
Sarà possibile indicare il nome del donatore e aggiungere una dedica da apporre sul libro donato. In tal modo quando gli alunni lo utilizzeranno vi troveranno il “messaggio” del donatore.
Tutti i libri donati verranno registrati nel portale “#ioleggoperché” e consegnati direttamente dalla libreria alle scuole. Al termine dell’iniziativa gli editori invieranno alle scuole ulteriori libri gratuiti. La libreria “Aquilario” è aperta dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.
Va anche segnalato che l’amministrazione comunale di Lierna all’interno del piano per il diritto allo studio 2025/2026 ha destinato 500 euro proprio a favore dell’iniziativa “Ioleggoperché”.
Di seguito l’elenco delle scuole, degli asili e dei nidi a cui è possibile donare un libro:
Nessun commento:
Posta un commento