(C.Bott.) Era partito esattamente un anno fa destinazione Nampula, in Mozambico, per poi raggiungere don Filippo Macchi nella missione diocesana di Mirrote, dove il sacerdote fidei donum che fu vicario a Mandello Lario dal 2006 al 2012 svolge da qualche anno il suo ministero.
Don Angelo Innocenti - che aveva ricevuto il mandato missionario a metà giugno 2024 dal vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni - è dai primi giorni di luglio in Italia per alcune settimane di vacanza a Bregnano, nel Comasco, dove è cresciuto. Farà rientro in Mozambico il prossimo 4 agosto.
Per chi volesse incontrare don Angelo, classe 1989, che a Mandello aveva svolto per due anni il servizio diaconale prima di essere ordinato prete nel giugno 2016, sono tre le opportunità: innanzitutto venerdì 25 luglio alle 21 incontro-testimonianza all’oratorio di Grandate, mentre sabato 26 - in occasione della festa di Sant’Anna - il sacerdote celebrerà alle 20.30 la messa a Coloredo, frazione di Gordona, in Valchiavenna. Domenica 27 luglio, infine, a Bregnano appuntamento nella chiesa di San Michele alle 10.15 per un momento di testimonianza, cui seguiranno la messa alle 11 e un aperitivo di saluto.

Nessun commento:
Posta un commento