Da “Casa Comune per Mandello democratica” riceviamo:
Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 luglio torna in piazza Mercato a Mandello Lario la festa di “Casa Comune per Mandello democratica”, appuntamento tradizionale che unisce spirito comunitario, cultura e azione politica.
In un tempo segnato da disillusione e fratture, vogliamo restituire spazio e voce a chi crede ancora nella possibilità di costruire, insieme, un’alternativa solidale, giusta e partecipata per Mandello. Sarà una festa popolare, aperta, viva - con buona cucina, musica e spazi informativi - ma soprattutto un’occasione per rilanciare l’impegno del nostro gruppo di minoranza: un’opposizione vigile, costruttiva e profondamente radicata nei bisogni reali della cittadinanza.
Quest’anno il manifesto della festa porta un “segno” preciso: “Free Palestine”. Un richiamo che non è uno slogan, ma una scelta di campo. Davanti al dramma umanitario e politico che continua a consumarsi a Gaza e in Cisgiordania, non possiamo tacere. Crediamo nella pace, nella giustizia e nel diritto dei popoli all’autodeterminazione. Lo diciamo dalla nostra piazza, piccola ma determinata, perché la libertà non ha confini.
Aspettiamo allora tutti per tre giorni di partecipazione, memoria e futuro. Perché la politica, quella vera, nasce dove le persone si incontrano.
“Casa Comune per Mandello democratica”

Nessun commento:
Posta un commento