![]() |
| I partecipanti al primo turno del campo estivo... |
E’ tempo di bilanci, tutti decisamente positivi, per i due campi estivi organizzati dagli Oratori di Mandello Lario a Campo Tartano dal 5 al 12 luglio per i ragazzi di quinta elementare e prima media e dal 12 al 19 per quelli di seconda e terza media. Oltre trenta i giovanissimi che hanno preso parte a ciascun campo, con 14 animatori suddivisi nelle due settimane.
Tra giochi a tema Harry Potter, passeggiate lungo l’anello Val Corta-Val Lunga, il passaggio sul “ponte nel cielo”, sospeso a oltre 140 metri di altezza, i ragazzi - seguiti e affiancati come detto da attenti e dinamici animatori - hanno avuto l’occasione di riflettere sulla figura del beato Carlo Acutis, che sarà canonizzato il 7 settembre, e sul tema della santità.
Tutte e due le settimane sono state coordinate da don Andrea Giorgetta e da Alessandra (per tutti “Lalla”) con il prezioso aiuto di una decina di cuochi.
Una sintesi della significativa esperienza è racchiusa in due video realizzati da don Andrea. Vi si può accedere sul suo canale YouTube collegandosi a questi link:
https://www.youtube.com/watch?v=_9aXUbEFGVM
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento