26 luglio 2025

Inesio in festa per Santa Maria Maddalena. Elevazione musicale, canti, processione e rancio alpino


Tutto pronto per l’edizione 2025 della festa di Santa Maria Maddalena a Inesio, frazione montana che a 800 metri si affaccia sulla Valsassina. Quest’anno diversi appuntamenti contrassegneranno la “due giorni” della piccola località della Muggiasca.

Per cominciare, questa sera nella chiesetta di Santa Maria Maddalena si terrà alle 19 una elevazione musicale con  il Coro polifonico Aldeia diretto dal maestro Emanuela Milani. Alle ore 20 la messa solenne celebrata dal parroco di Bellano, don Emilio Sorte, cui seguirà la processione con le fiaccole per le vie del borgo e della campagna circostante con l’effigie della santa.

A conclusione della funzione religiosa ci si ritroverà nello spazio sottostante la chiesa per il tradizionale rancio alpino e un momento di festa. Interverrà la giovanissima cantante mandellese Lubemi.

Domani, domenica 27, nella chiesetta di Inesio alle ore 10 momento di preghiera e breve elevazione musicale con il duo Albireo. A seguire, il tradizionale incanto dei canestri e la chiusura della festa con un aperitivo che verrà servito nel rinnovato spazio sottostante la chiesa che il gruppo “Amici di Inesio” ha  reso nuovamente fruibile per la comunità.

Inesio attende dunque nel fine settimana villeggianti e amici. Per la serata odierna è gradita la prenotazione ai numeri 346-47.60.891 (Nicoletta) e 335-10.51.170 ( Daniela), indicando nome e numero dei partecipanti.


Nessun commento:

Posta un commento