30 luglio 2025

Armonie d’amore, quando la musica “racconta” i sentimenti. Concerto domani a Mandello Lario

“Armonie d’amore per un’esplosione di emozioni”. Così il musicista Michele Santomassimo annuncia il concerto che si terrà domani, giovedì 31 luglio, in piazza Italia, con la zona dell’imbarcadero che si trasformerà in un teatro a cielo aperto per accogliere le voci del mezzosoprano Sonia Nava e del tenore Pierfranco Manzi, accompagnati al pianoforte proprio da Santomassimo e al violino da Kateryna Poteriaieva.

Voci e strumentisti si fonderanno in un viaggio musicale che si snoderà attraverso un programma intenso ed emozionate: dalle passioni travolgenti della “Carmen” alla struggente melodia di Una furtiva lagrima, aria dell’opera “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti. Si passerà poi alla grande simbiosi fra teatro e musica di Margherita all’arcolaio di Franz Schubert, mentre a dare alla serata un tocco di romanticismo, magari un po’ malinconico, penserà il brano Salut d’amour di Edward Elgar.

Il concerto, organizzato dal Comune di Mandello, avrà inizio alle 21 e in caso maltempo si terrà al teatro “San Lorenzo” di via XXIV Maggio.

Nessun commento:

Posta un commento