11 novembre 2025

Mandello. “Corte dei folletti” e asilo “Monastero”, un successo la festa d’autunno tra dolci e castagne

(C.Bott.) Una festa con gli “ingredienti” tipici dell’autunno, a cominciare dalle castagne e dalla zucca. Una festa bella e piacevole, tra chiacchiere, torte, biscotti (apprezzati da tutti), un mercatino dell’usato e appunto caldarroste. Insomma una festa d’autunno riuscitissima quella che si è tenuta domenica 9 novembre a Mandello Lario negli spazi esterni del nido “La corte dei folletti” e della scuola dell’infanzia “Monastero”.

Una festa anche divertente, dove non sono mancati giochi, il “truccabimbi” con la brava Alice Lafranconi e il vin brulé con il suo indiscusso “re”, Piergiorgio Mangioni.

Significativa la partecipazione alla festa sia dei bambini (e naturalmente dei loro genitori) che frequentano attualmente le due strutture mandellesi sia degli alunni degli anni scorsi, ai quali evidentemente il “nido” e l’asilo hanno lasciato ottimi ricordi. “La nostra è una realtà piccola - sottolineano le educatrici - e tuttavia la rete che si è creata tra genitori e bimbi è molto ampia e ci fa molto piacere che tante famiglie tornino a trovarci”.

Non è mancato, nel pomeriggio di festa, il peso della zucca, che ha premiato Cinzia Tropenscovino, vincitrice di una sempre ottima torta Grigna della pasticceria Gilardoni di Mandello. Per quanto riguarda il mercatino dell’usato va detto che gli oggetti, i prodotti e i capi non venduti verranno destinati all’associazione “C’era un’altra volta” di Valmadrera, che recupera appunto a fini benefici capi di seconda mano.

Fondamentale si è rivelata la collaborazione tra le educatrici della “Corte dei folletti” e della scuola dell’infanzia. E a festa archiviata il loro grazie va a tutte le famiglie  che vi hanno partecipato, a quelle che hanno concorso al suo allestimento e agli alpini, che hanno messo a disposizione il gira caldarroste.



 

Nessun commento:

Posta un commento