![]() |
| Natalino Curioni (1938-2025). |
(C.Bott.) Era nato il 6 novembre 1938 e oggi avrebbe compiuto 87 anni. L’ultimo suo compleanno, appunto esattamente un anno fa, era stato “celebrato” al centro diurno, la struttura di via Manzoni che lui era solito frequentare e dove aveva trascorso tanti pomeriggi spensierati, portando agli altri anziani la sua apprezzata cordialità, la sua affabilità e i suoi sorrisi.
Natalino Curioni, morto lo scorso 11 febbraio a Mandello Lario, la sera stessa del suo compleanno aveva poi avuto una graditissima sorpresa: nel tardo pomeriggio aveva infatti scoperto con stupore e commozione che sua figlia Eliana, che per tutto il periodo della malattia lo ha assistito amorevolmente, aveva fatto accendere davanti alla grotta delle apparizioni di Lourdes - appena prima del rosario trasmesso ogni giorno da Tv2000 - un grande cero con il suo nome in evidenza.
Aveva espresso un desiderio, Natalino, nelle sue ultime settimane di vita terrena: poter abbracciare il suo primo pronipote e quel sogno si era avverato. Il 30 gennaio era nato Giulio, figlio di sua nipote Elisa e di Nicolò. E l'immagine delle sue piccole mani appoggiate a quella di Natalino, accompagnata dalla scritta “Grazie alla vita”, oggi è uno tra i ricordi più teneri per chi gli ha voluto bene e nel giorno del compleanno gli dice: “Tanti auguri, sei sempre con noi”.


Nessun commento:
Posta un commento