23 agosto 2023

Si tuffano per salvare il cane ma non riemergono. Ansia per due donne originarie di Lecco

E’ accaduto intorno a mezzogiorno di oggi alla base del ghiacciaio Fellaria, in Alta Valmalenco, a 2.400 metri di altitudine

(foto Alberto Locatelli)

Sono originarie di Lecco e residenti in provincia le due donne delle quali non si hanno notizie da mezzogiorno di mercoledì 23 agosto dopo che si sarebbero tuffate in un torrente per cercare di salvare il cane finito in acqua, senza più riemergere.

Le due donne erano impegnate in un’escursione in alta montagna alla base del ghiacciaio Fellaria, in Alta Valmalenco. Alcuni escursionisti avrebbero assistito alla scena e lanciato l’allarme.

Sul posto stanno operando varie squadre di soccorritori del Soccorso della Guardia di finanza di Sondrio, con i vigili del fuoco e i volontari del Soccorso alpino della VII delegazione di Valtellina e Valchiavenna.

L’incidente si è verificato in una zona in prossimità del ponte (qui sotto nella foto) che conduce al rifugio Bignami, a circa 2.400 metri di altitudine. Nei pressi del torrente è stato ritrovato lo zainetto di una delle due escursioniste.




Nessun commento:

Posta un commento