30 agosto 2023

Calcio. Consiglio di Stato, ultimo verdetto. Ora è ufficiale, il Lecco giocherà in serie B


(C.Bott.) Doveva essere (ed è stato) il giorno della verità, atteso con ansia e un pizzico di trepidazione dai tifosi e in generale da un’intera città. Ieri infatti erano previste le udienze davanti al Consiglio di Stato, chiamato a decidere sui ricorsi della Reggina per l’esclusione dalla serie B e del Perugia per l’ammissione del Lecco, come stabilito dal Tar del Lazio dopo i due gradi di giustizia sportiva.

La sentenza è arrivata questa mattina. Il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso del Perugia contro la sentenza del Tribunale amministrativo regionale. E’ dunque confermato che il Lecco giocherà in serie B, mentre il Perugia resta in C.

Ricordiamo che il “caso Lecco” era legato a un ritardo nella presentazione della documentazione sullo stadio, mentre quello della Reggina riguardava il mancato pagamento nei tempi stabiliti dei contributi Inps e Irpef.

Dopo la decisione odierna del Consiglio di Stato il quadro delle squadre che disputeranno il torneo cadetto è dunque definitivo. Ora si dovranno recuperare le partite non disputate.

Nessun commento:

Posta un commento