(C.Bott.) Nel fine settimana appena trascorso si è disputata a Cervia la “Ironman Italy - Emilia Romagna”, unica data italiana del circuito americano di triathlon di “lunga distanza” caratterizzato dall’insieme di tre discipline: nuoto (3 chilometri e 800 metri), ciclismo (180 chilometri) e corsa (42 chilometri e 200 metri).
L’avventura dei triatleti ha avuto inizio nelle acque romagnole, dove bracciata dopo bracciata gli atleti hanno affrontato appunto i primi 3.800 metri. Attraversando la Riserva naturale della Salina di Cervia, hanno poi percorso 180 chilometri tra storia e natura fino al borgo di Bertinoro. Infine la maratona, tra i punti più caratteristici delle località di Cervia e Milano Marittima, ha dato modo agli atleti di arrivare al traguardo e di essere “finisher” Ironman in Italia.
Alla competizione hanno preso parte anche due portacolori della sezione triathlon della Polisportiva Mandello: Marco Preda e Marco Matteucci, quest’ultimo alla sua prima esperienza in una gara di Ironman. Entrambi hanno completato la “Ironman Italy - Emilia Romagna”: Preda nella categoria M45-49 con il tempo di 12 ore 19 minuti e 38 secondi, Matteucci (“Tigre” per gli amici) in gara nella categoria M50-54 in 11 ore 53 minuti 59 secondi.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento