20 settembre 2025

Mandello Lario. Domani Memorial vespistico tra lago e Brianza nel ricordo di Roberto Patrignani

(C.Bott.) Torna a Mandello Lario il Memorial vespistico dedicato a Roberto Patrignani, il giornalista, pilota motociclistico e scrittore nativo di Firenze protagonista tra luglio e settembre del 1964, in sella a una Vespa 150, del raid in solitaria Milano-Tokyo che lo vide attraversare vari Stati europei e asiatici. Un viaggio di 13.000 chilometri che verrà idealmente ricordato domani, domenica 21 settembre.

Il programma della giornata prevede a partire dalle 9 le iscrizioni in piazza Leonardo Da Vinci, davanti al municipio, da dove alle 10 - dopo aver fatto colazione - i partecipanti al Memorial (quest’anno alla quindicesima edizione) partiranno alla volta di Lecco, per poi raggiungere Pescate (lì è prevista la visita a un museo di motociclette) e Galbiate e salire all’Eremo del Monte Barro per l’aperitivo e per godere di un incredibile panorama sui tre laghi della Brianza.

Intorno alle 11.30 la ripartenza destinazione Villa Rosa a Molteno, dove i vespisti verranno accolti all’interno dell’evento “Spritz’n sound” che prevede l’allestimento all’interno del parco di track food e musica dal vivo.

La quota di partecipazione è di 15 euro (colazione e aperitivo inclusi). Per informazioni ci si può rivolgere a Franco al 338-98.45.458.

Il Memorial vespistico potrà contare anche quest’anno sulla collaborazione del Club “Vecchie ruote del Lario”.

Nessun commento:

Posta un commento