30 settembre 2025

Mandello Lario riavvolge il nastro e rivede l’edizione 2025 del TGS, concorrenti da 22 nazioni

Il podio maschile del Trail delle Grigne Sud edizione 2025...

Non si è ancora spenta a Mandello Lario l’eco dell’edizione 2025 del Trail delle Grigne Sud, che lo scorso fine settimana ha visto quasi 300 concorrenti sfidarsi tra loro e, prima ancora, sfidare… il maltempo. I partecipanti provenivano da 22 nazioni, con una considerevole crescita proprio della componente straniera rispetto agli anni precedenti e con sei concorrenti dalla Finlandia e uno persino dalla Nuova Zelanda.

E’ il caso di ricordare che dopo una gara combattutissima sia in campo femminile sia tra i maschi a prevalere è stato il mandellese Danilo Brambilla, che veste i colori dei “Falchi” di Lecco, al traguardo in 2 ore e 20 minuti. Dietro di lui Matteo Pandiani e il giovanissimo Stefano Roncareggi e a chiudere la top five Luca Lafranconi e Paolo Bonanomi.

...e quello femminile.

Per quanto riguarda la gara femminile sono stati ancora i “Falchi” a occupare i gradini più alti del podio con Laura Basile, vincitrice in 3 ore e 1 minuto, e Aurora Bosia seconda. Sul terzo gradino Camilla Calosso.

Come nelle precedenti edizioni del TGS le due prove agonistiche sono state affiancate dal TGS Intrepid, percorso di 6 chilometri (con 400 metri di dislivello) riservato alle ragazze e ai ragazzi con disabilità, in gara in coppia con un accompagnatore. 25 le coppie al via in questa ottava edizione.

Il podio del TGS Intrepid.

Il vincitore Danilo Brambilla.

Nessun commento:

Posta un commento