28 settembre 2025

Treni fermi dopo il masso caduto sulla Statale 36. Passeggeri in attesa a Mandello dei bus sostitutivi

(C.Bott.) Dopo il masso caduto intorno alle 13 sulla statale 36 tra Lecco e Abbadia Lariana il problema più serio è ora rappresentato dallo stop alla circolazione dei treni sulla linea ferroviaria. I passeggeri del convoglio deragliato all’altezza dello smottamento, nei pressi della galleria San Martino, vengono fatti evacuare in queste ore anche con l’utilizzo di autoscale e con l'apporto di una ventina di operatori della Protezione civile dell'Ana, sul posto con sei mezzi della sezione di Lecco.

I diretti provenienti da Sondrio vengono fatti fermare a Mandello Lario, altri treni sono stati fermati a Lierna. Tempo un’ora da adesso, non meno, dovrebbero entrare in funzione i bus sostitutivi. Al momento l’alternativa è rappresentata dal battello, ovviamente con un numero di posti limitato. A questo proposito la Navigazione ha informato in questi minuti che un battello partirà da Mandello diretto a Lecco entro le 18.30.

Dettaglio important: i bus sostitutivi partiranno dal piazzale della Moto Guzzi, davanti al cancello della fabbrica, e non dalla Provinciale 72 per ragioni di sicurezza.

Anche il sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli, sta seguendo in prima persona in queste ore l'evolversi della situazione. 


 

Nessun commento:

Posta un commento