Lutto a Valmadrera per la scomparsa di William Ravara. 76 anni, era conosciuto e stimato in paese e nel territorio per il suo impegno civico, in particolare per l’attività svolta con sua moglie Rita a favore dell’associazione “Aiutiamoli a vivere” che per anni ha portato a Valmadrera per un mese di cure e divertimento ragazzi provenienti dalla zona di Chernobyl. In quel progetto Ravara aveva coinvolto numerose famiglie ed era stato tra i promotori dell’accoglienza di numerosi ospiti ucraini.
William era noto altresì per la sua sensibilità ambientale. Provenendo dalla presidenza dell’Università verde a Lecco, a Valmadrera era stato impegnato nella Corale Santa Cecilia, negli scout CNGEI (anche come presidente), in numerose iniziative di volontariato e aveva collaborato con la scuola “Aldo Moro”.
Il sindaco, Cesare Colombo, si fa interprete del dolore della comunità valmadrerese, partecipa al cordoglio dei familiari e afferma: “William era una persona solare, sempre pronto a fare del bene dove la necessità lo richiedeva. In questo era un cittadino esemplare, capace di comprendere come tocchi a ciascuno di noi migliorare la propria comunità”.
I funerali si svolgeranno venerdì 19 settembre alle 9.45 nella chiesa parrocchiale di Valmadrera. Oltre alla moglie Rita, William lascia i figli Francesca, Davide e Stefano.
.jpeg)
.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento