(C.Bott.) Lungolago affollato e piazze del centro città gremite ieri a Lecco per l’arrivo della fiaccola olimpica, transitata nel pomeriggio da Mandello Lario e Abbadia Lariana nel suo “viaggio” verso il capoluogo lariano. Una giornata a suo modo storica, vissuta da protagonista anche dal mandellese Piero Poli, oro ai Giochi di Seul del 1988 nel canottaggio.
Poli, primario dell’Unità operativa complessa di Ortopedia e traumatologia dell’ospedale “Manzoni”, ha tra l’altro avuto l’onore di essere l’ultimo tedoforo e dunque di accendere il braciere posizionato sul palco allestito in piazza Garibaldi.
Una grande emozione, per sua stessa ammissione, che pure di bellissime emozioni ne ha vissute più di una nella sua brillante carriera sportiva.
Per la cronaca, tra gli ospiti sul palco lecchese vi erano anche il derviese Kwadzo Klokpah, che ha partecipato alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 (disputate nel 2021 per il Covid) e di Parigi 2024 nella disciplina della canoa, e la mandellese Alice Marcelli, campionessa di arrampicata sportiva.
.jpg)
.jpg)
.jpeg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento