02 febbraio 2026

Varenna accoglie la fiaccola olimpica in un ideale abbraccio di entusiasmo, valori e bellezza

Varenna ha vissuto ieri un momento di intensa emozione e partecipazione in occasione del passaggio della fiamma olimpica, simbolo universale di pace, unità e spirito sportivo.

La fiaccola è giunta in paese intorno a mezzogiorno accolta da residenti, visitatori e autorità in un clima di festa e condivisione. Dall’imbarcadero la torcia è partita a bordo della motonave “Milano” alla volta di Menaggio e Bellagio, per poi fare ritorno nel borgo lariano, dove ad attenderla si era radunata una folla numerosa.

Accompagnata dall’entusiasmo della popolazione, la fiaccola ha percorso la passerella “Giorgio Monico” per giungere alla “Riva grande”, divenendo protagonista di un momento di forte valore simbolico e identitario per il territorio.

“Accogliere la fiaccola olimpica a Varenna è stato per noi un onore immenso e una gioia profonda - commenta il sindaco, Mauro Manzoni - Questo evento ha unito la nostra comunità in un abbraccio di entusiasmo, valori e bellezza. Varenna ha dimostrato ancora una volta di essere un luogo capace di accogliere eventi di respiro internazionale, con il calore e l’identità che li contraddistinguono”.

L’amministrazione comunale ringrazia tutti coloro i quali hanno partecipato e collaborato all’organizzazione dell’evento, sottolineando come il passaggio della fiamma olimpica rappresenti non soltanto un momento celebrativo ma anche un’occasione per valorizzare il territorio, la sua storia e il suo spirito di comunità.










 

Nessun commento:

Posta un commento