![]() |
| Katia Contardo |
(C.Bott.) Allo sport è abituata a dare del tu, avendo praticato varie discipline tra le quali il nuoto, il pattinaggio, il volley e soprattutto il beach volley, passione quest’ultima che l’ha portata a ricoprire la carica di presidente della B-Cheers Beach Volley Team, associazione che da anni è nel Lecchese il riferimento per coloro i quali si avvicinano appunto a questa disciplina.
A Katia Contardo mancava però un’esperienza che avesse a tutti gli effetti il sapore dell’Olimpiade. E ieri la trentanovenne mandellese residente in frazione Somana ha avuto la gioia e l’emozione di vestire i panni della tedofora e di portare la fiamma dei Giochi invernali di Milano Cortina 2026 per un tratto di circa 300 metri lungo la Provinciale 12, in territorio del comune di Ardenno.
A consegnarle la fiaccola è stata Camilla Patriarca, ex ginnasta originaria di Sondrio, cresciuta proprio ad Ardenno, che vanta la partecipazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016, dove con le sue compagne della Nazionale sfiorò il podio.
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento