![]() |
| Il vice commissario Ottavio Biundo, nuovo comandante della Polizia locale. |
(C.Bott.) La Polizia locale di Mandello Lario ha un nuovo comandante. E’ il vice commissario Ottavio Biundo, operativo a tutti gli effetti già da questa settimana.
In servizio presso la Polizia locale di Erba, dove è rimasto per vent’anni, si era aggiudicato lo scorso autunno il concorso indetto appunto per procedere alla nomina di un nuovo comandante destinato a subentrare a Mario Modica, che ha lasciato l’incarico a fine 2025.
56 anni, nato e cresciuto a Como, Biundo risiede nell’Erbese e si è avvicinato alla professione di vigile 24 anni fa. Il suo primo incarico fu in provincia di Monza e Brianza, cui seguì come detto la sua assunzione presso la Polizia locale di Erba.
Il nuovo comandante ha conseguito la laurea magistrale a Macerata in Scienze storiche dopo aver seguito un percorso di studi che lo ha portato ad acquisire una conoscenza approfondita della storia. Prima di lavorare nel settore pubblico ha svolto servizio nel privato presso un ufficio di pubblicità e marketing.
Il suo dichiarato impegno, nel nuovo incarico che si appresta ad assolvere a Mandello, è fare da tramite tra le istituzioni e il cittadino, affiancando la prevenzione alle attività di vigilanza. Nel frattempo l’organico della Polizia locale mandellese è stato rafforzato e si compone ora di cinque agenti, oltre appunto al comandante Biundo.
.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento