02 febbraio 2026

L’applauso di Mandello Lario ai tedofori e Abbadia Lariana celebra i Giochi con 500 bandierine tricolori

(C.Bott.) Prima l’attesa ai lati della Provinciale 72, poi un lungo applauso al passaggio tra due ali di folla della carovana al seguito della fiamma olimpica di Milano Cortina 2026 che ieri pomeriggio, lasciata la Valtellina, ha toccato la sponda orientale lecchese del Lario nel suo percorso verso Lecco, sede di “tappa”.

Un evento accolto con entusiasmo da Mandello Lario e dai mandellesi, di ogni età. E accompagnato dal prezioso apporto assicurato dalle forze dell’ordine e dai volontari della Protezione civile. Un entusiasmo contagioso, va detto, considerato che in moltissimi si sono ritrovati anche ad Abbadia Lariana per salutare il passaggio dei tedofori. Tra loro, a ricevere l’applauso più convinto è stato Andrea Panizza, campione mondiale di canottaggio lo scorso anno a Shanghai nonché argento olimpico, che ha ricevuto la fiaccola nei pressi del Civico museo setificio Monti, per poi dare il cambio ad altri tedofori.

Andrea Panizza tedoforo lungo la Provinciale 72 ad Abbadia Lariana.

Da segnalare la simpatica iniziativa della Pro loco di Abbadia, i cui volontari hanno distribuito 500 bandierine tricolori, così come la presenza (e il loro tifo) lungo la Provinciale dei giovanissimi atleti del Centro Sport. Per una domenica più che mai nel segno dello spirito olimpico.

NELLE IMMAGINI, IL PASSAGGIO DELLA FIACCOLA DA MANDELLO LARIO...
















...E IL PASSAGGIO DELLA FIAMMA OLIMPICA DA ABBADIA LARIANA









Nessun commento:

Posta un commento