Ieri c’è chi si è ritrovato con la propria auto in mezzo ai binari quando le sbarre si abbassavano ed è stato costretto a mettersi di traverso fino al passaggio del treno
(C.Bott.) Ieri è stata come noto ripristinata la circolazione dei treni sulla linea ferroviaria Lecco-Tirano. A Mandello Lario resta invece ancora chiuso il sottopasso di via Parodi e, in attesa di tornare alla normalità, in relazione alla viabilità rimangono in vigore le alternative a suo tempo decise per accedere al centro del paese provenendo dalla Provinciale e per uscirne, sempre immettendosi sulla Sp 72.
A questo riguardo e proprio considerato che sono nuovamente in servizio i treni, già nei giorni scorsi il sindaco, Riccardo Fasoli, aveva invitato la cittadinanza a privilegiare al percorso che da via Parodi porta in via G.B. Zucchi e al passaggio a livello di via Manzoni l’alternativa rappresentata dal viale della Costituzione, evitando in tal modo sia il semaforo sia appunto il passaggio a livello, soprattutto perché circolando i treni si devono ora fare i conti anche con le sbarre che scendono.
Poi un’altra raccomandazione, se si vuole ancor più importante: “Attenzione a non sostare sui binari in attesa del verde al semaforo!”. Come non detto, verrebbe da dire. Ieri, nonostante non manchino neppure i cartelli che ricordano di “non fermarsi tra le sbarre”, sono stati piuttosto frequenti i casi di automobilisti che hanno attraversato i binari nonostante non ci fosse più modo di sostare tra il semaforo e il passaggio a livello. Risultato, c’è anche chi si è ritrovato con la propria vettura in mezzo ai binari quando le sbarre si abbassavano ed è stato costretto a mettersi di traverso fino al passaggio del treno.
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento