16 settembre 2025

Vela. La Lni di Mandello Lario “veste” il tricolore al campionato italiano della classe H22

(C.Bott.) La sezione di Mandello Lario della Lega navale italiana “veste” il tricolore. Nelle acque antistanti Gravedona è andato in scena nel fine settimana il campionato italiano della classe H22, monotipo diffuso sul territorio nazionale, e dopo tre giorni di regate contrassegnate da un vento associato a condizioni meteorologiche instabili e cinque prove disputate la Lni mandellese ha inanellato una serie di piazzamenti che le hanno consentito di aggiudicarsi il primo posto - e appunto il titolo tricolore - nella classe “corinthian” (non professionisti) e di ottenere un altrettanto prestigioso secondo posto nella graduatoria assoluta.

Dell’equipaggio mandellese facevano parte il timoniere Riccardo Colombo, Davide Todeschini (randa), Achille Ciavatta (jennaker), Francesco Gatti e Giacomo Martini (prua).

Grande, ovviamente, la soddisfazione negli ambienti velici della Lni mandellese, con la consapevolezza di aver svolto in questi mesi un lavoro efficace e la volontà di continuare sulla strada intrapresa. La giovane età dell’equipaggio protagonista a Gravedona fa tra l’altro ben sperare in prospettiva futura.



Nessun commento:

Posta un commento