31 ottobre 2025

Mondiali Virtus di tennistavolo, Marco Ghirlandi e Guido Cipriani (“Oltretutto 97”) da domani in Egitto

(C.Bott.) Un’esperienza sicuramente affascinante e una trasferta in terra d’Africa da ricordare a lungo e certamente da conservare nell’album dei loro ricordi più belli. E’ quella che si apprestano a vivere Marco Ghirlandi e Guido Cipriani, che domani partiranno alla volta dell’Egitto al seguito della Fisdir, la Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali.

Varenna, nuovo veicolo per la Polizia locale. “Saprà rispondere alle esigenze operative del territorio”

Un nuovo veicolo in dotazione alla Polizia locale di Varenna. Acquistato dall’amministrazione comunale, consentirà di potenziare le attività operative sul territorio in tema di sicurezza, viabilità e rilievi.

Mandello. Domani chiuso il centro di raccolta alla Carletta, da settimana prossima l’orario invernale

Settimana prossima entrerà in vigore a Mandello Lario l’orario invernale di apertura del centro di raccolta dei rifiuti alla Carletta. Rispetto a quello estivo, peraltro, l’unica novità riguarda il giovedì, giorno in cui fino al prossimo 31 marzo al centro si potrà accedere al mattino sempre dalle 8 alle 12, mentre di pomeriggio a partire dalle 14 (e non dalle 14.30) e fino alle 17 (non più alle 18).

Abbadia Lariana. Centro di raccolta di via per Novegolo chiuso domani, festa di Ognissanti


L’amministrazione comunale di Abbadia Lariana informa la cittadinanza che domani, sabato 1° novembre, in occasione della festività di Ognissanti il centro di raccolta di via per Novegolo rimarrà chiuso.

Valmadrera, addio a 86 anni alla “Maria postina”. “Sapeva trasmettere la bellezza della vita”

Maria Beretta, 86 anni.

Valmadrera piange Maria Beretta in Bianchini, 86 anni. Per tutti, nella comunità locale, era “la Maria postina” per l’attività da lei svolta per tantissimi anni.

Mandello. Caldarroste per tutti all’Istituto “Santa Giovanna Antida”. E la merenda diventa una festa

(C.Bott.) Autunno, si sa, è tempo di castagne, occasione anche per socializzare e comunque per stare insieme e trascorrere momenti spensierati, oltre che per godere della bontà del frutto tipico di questa stagione. E ieri all’Istituto scolastico “Santa Giovanna Antida” di Mandello Lario sono state preparate caldarroste per tutti, offerte dal comitato genitori.

Mandello Lario e Abbadia Lariana. Alpini, coccarde sulle tombe e ai loculi delle penne nere

(C.Bott.) Tradizione rispettata anche quest’anno e alpini nei cinque cimiteri di Mandello Lario e Abbadia Lariana, tra ieri e oggi, per rendere omaggio alle tombe e ai loculi delle penne nere che sono “andate avanti” e per deporre una coccarda tricolore che porta al centro il logo dell’Ana.

Lunedì il Coni assegna i collari d’oro al merito sportivo a Panizza, Gentili, Chiumento e Rambaldi

Il "quattro di coppia" campione del mondo a Shanghai.

(C.Bott.) Tempo di premi e di riconoscimenti (tutti meritati, va detto) per Andrea Panizza, Giacomo Gentili, Luca Chiumento e Luca Rambaldi, campioni del mondo di canottaggio con il “quattro di coppia” lo scorso settembre a Shanghai.

Quando la musica è inclusione. “Aironi neri” in concerto a Valmadrera a favore del polo “Oltre noi”

L’appuntamento con il tributo ai Nomadi e con Andrea Gentileschi è per la sera di sabato 8 novembre al Teatro Artesfera

Sabato 8 novembre alle ore 21 al Teatro Artesfera in via dell’Incoronata a Valmadrera serata di musica e solidarietà, con particolare attenzione al tema della disabilità. Il gruppo musicale “Aironi neri”, con la presenza di Andrea Gentileschi, intratterrà il pubblico con il vasto repertorio dei “Nomadi” proponendo le più famose canzoni di Augusto Daolio e della sua storica band.

30 ottobre 2025

Villaggio natalizio a Lecco, le casette di legno nelle piazze del centro città dal 27 novembre

Saranno installate in piazza Cermenati e in una parte di piazza XX settembre per accogliere residenti e turisti in un ambiente curato e con prodotti selezionati

Novità in vista per il periodo delle festività di fine anno a Lecco: l’amministrazione comunale ha infatti accolto la proposta di Confcommercio per la realizzazione di un villaggio natalizio nelle piazze del centro città.

Mandello Lario dalla parte delle donne. In novembre incontri, teatro, letture, flash mob e una mostra

(C.Bott.) Per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne torna a Mandello Lario la rassegna di eventi “Non solo 25 novembre” organizzata dal Comune. 

Mandello Lario. Bambini e ragazzi, “Halloween party” e caccia al dolcetto domani dopo le 19 a Molina

Oggi pomeriggio dalle 16.30 in biblioteca ad Abbadia Lariana letture… mostruose, caccia alla zucca e laboratorio di decorazione delle zucche

L'ingresso di un'abitazione di Molina già in versione... Halloween.

(C.Bott.) Halloween party e “Caccia al dolcetto” domani sera a Molina di Mandello Lario. A partire dalle 19 appunto di venerdì 31 ottobre l’appuntamento è sul piazzale della chiesa di San Rocco. Con un contributo di 5 euro verranno consegnati un sacchetto, una tessera e una mappa che guiderà chi vi prenderà parte alla scoperta di “mostruosi” angoli, con tanto di “dolcetto o scherzetto” incluso. Non mancheranno punti di ristoro da paura. Il divertimento è assicurato ma dagli organizzatori arriva un’avvertenza importante: “E’ vietato l’utilizzo di petardi per tutta la durata della manifestazione”.

Vela. Domani sera a Lecco il grande Torben Grael e le immagini del bellanese Carlo Borlenghi

Il fotografo bellanese Carlo Borlenghi.

Il Panathlon club Lecco, in sinergia con la sezione vela della Canottieri Lecco, organizza per venerdì 31 ottobre a Palazzo Falck, sede della Confcommercio, una serata sul tema “L’America’s Cup in Italia, una prima volta storica”. L’appuntamento è per le 20.30. La serata rientra nel programma dell’edizione 2025 della regata match-race “Interlaghi Coppa dei Bravi - Trofeo Kong”, in programma nel golfo di Lecco nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 novembre.

Mandello. Incidente stradale stamattina alle 7 alla curva della Canottieri Guzzi, traffico rallentato


Incidente stradale questa mattina alle 7 lungo la Provinciale 72 a Mandello Lario. All’altezza della curva della Canottieri Moto Guzzi un’auto è finita contro la roccia. Non ci sarebbero feriti ma le conseguenze per il traffico sono inevitabili e in quel tratto si procede ora a rilento in entrambe le direzioni.

29 ottobre 2025

Prima giocatore poi allenatore. Polisportiva Valmadrera in lutto, è morto a 53 anni Massimo Dell'Oro

Massimo Dell'Oro

Polisportiva Valmadrera in lutto per la scomparsa di Massimo Dell’Oro, 53 anni. Massimo è stato una parte importante della storia del sodalizio, dapprima come portiere dalle giovanili alla prima squadra poi, fino a poco tempo fa, nel ruolo di allenatore e dirigente della formazione 2006, dove milita suo figlio Davide. L’altro figlio, Alessandro, ha fatto parte a sua volta delle diverse squadre arancioni, dalla scuola calcio ai Liberi.

Mandello Lario. Il Coro Grigna in “San Lorenzo” per un ideale viaggio nella memoria con gli alpini

(C.Bott.) Gli alpini e la ricorrenza del IV Novembre. Gli alpini per un ideale viaggio nella memoria, con le voci del Coro Grigna dell’Ana di Lecco capaci di evocare il freddo delle trincee, la fatica della montagna ma soprattutto lo spirito di sacrificio, la profonda fratellanza e in generale i valori “interpretati” da sempre dalle penne nere.

Mandello Lario. Al centro diurno gli anziani in cucina con zia Berta preparano la pasta fresca

(C.Bott.) Il primo appuntamento, proposto in collaborazione con l’azienda agricola e agrituristica “La Zia Berta”, è andato in scena ieri pomeriggio al centro diurno comunale “Giorgio e Irene Falck” di Mandello Lario ed è stato un successo. Gli anziani si sono dedicati alla preparazione della pasta fresca e a fine lezione non è mancata la degustazione.

Luca De Fazio, 21 anni, porta Mandello Lario sul podio. E’ terzo al campionato mondiale di karate

Luca De Fazio

(C.Bott.) Un mandellese sul podio al campionato mondiale di karate che si è disputato a Bedzin, in Polonia, lo scorso fine settimana. E’ Luca De Fazio, 21 anni, terzo classificato nella categoria cinture verdi/blu Seniores, specialità kata.

Perledo-Esino Lario, tempi più lunghi per la riapertura del tratto di strada chiuso dal 20 ottobre

Le opere in corso riguardano il potenziamento della conduttura di smaltimento delle acque meteoriche tra le frazioni di Bologna e Selva

(C.Bott.) Non riaprirà prima della terza settimana di novembre il tratto di strada che collega Perledo a Esino Lario chiuso dallo scorso 20 ottobre per consentire l’effettuazione dei lavori di costruzione di una nuova condotta per lo smaltimento delle acque meteoriche tra le frazioni perledesi di Bologna e Selva.

Rally Villa d’Este ACI Como, Luca Vitali di Abbadia Lariana si fa valere e papà Maurizio applaude

(C.Bott.) Abbadia Lariana si mette al volante e per la famiglia Vitali quello trascorso è stato il fine settimana del 44.mo Rally Villa d’Este ACI Como.

28 ottobre 2025

Gian Luigi Uboldi e il suo sguardo sulla natura e sul paesaggio da giovedì a Villa Monastero di Varenna

La Provincia di Lecco “celebra” l’artista Gian Luigi Uboldi, a vent’anni dalla scomparsa, con la mostra “Gian Luigi Uboldi - Lo sguardo sulla natura e sul paesaggio”, la cui inaugurazione avverrà giovedì 30 ottobre alle ore 16 a Villa Monastero di Varenna.

Abbadia Lariana. Torneo di calcetto e… luganeghe sabato 1° novembre al Circolo Arci

Tra calcetto e... luganeghe sabato 1° novembre ad Abbadia Lariana. L’appuntamento è al Circolo Arci di Abbadia Lariana, in via della Quadra, a partire dalle ore 11.

“Liberi di respirare”, applausi per il docufilm dedicato alle vittime dell’amianto e del lavoro

Un lungo applauso ha accompagnato i titoli di coda del docufilm “Liberi di respirare” e accolto Cinzia Manzoni, presidente del “Gruppo aiuto mesotelioma”, che la settimana scorsa ha fatto gli onori di casa all’evento organizzato per il decennale di fondazione del sodalizio lecchese.

Cuore e onore per il Tennistavolo Abbadia Lariana nella terza giornata del campionato Fitet

In rosso la compagine del TT Abbadia che disputa il campionato di serie D/2. Da sinistra Roberto Milani, Alberto Losa, il coach Peluso e Alberto Spagnolo.

La terza giornata del campionato Fitet regionale, giocata sabato scorso, ha visto le formazioni del Tennistavolo Abbadia Lariana, impegnate tra Gallarate e Lambrugo, dimostrare grande tenacia e sfiorare l’impresa in due occasioni. Le due sconfitte per 4-3 sono il segnale di una grande competitività e di un morale comunque altissimo.

Cimitero di Mandello Lario aperto anche di mercoledì sia domani, 29 ottobre, sia il 5 novembre

In concomitanza con le giornate dedicate alla commemorazione dei defunti il cimitero di Mandello Lario sarà aperto anche di mercoledì. Vi si potrà dunque accedere per una visita alle tombe dei propri cari sia domani, 29 ottobre, sia il mercoledì successivo, 5 novembre.

Estemporanea di pittura a Lierna, vince Walter Marchese. La giuria popolare premia Giorgio Colombo

Walter Marchese, vincitore della terza estemporanea di pittura, accanto alla sua opera (fotoservizio Alberto Locatelli).

(C.Bott.) Il tema dell’edizione 2025 era “Scorci, personaggi e suggestioni liernesi” e lasciava dunque agli artisti un ampio raggio di azione, dando loro modo di dar sfogo all’estro e alla creatività. Vi potevano del resto partecipare pittori e hobbisti di qualsiasi tendenza artistica ed erano ammesse tutte le tecniche pittoriche. Al successo della terza estemporanea di pittura proposta domenica scorsa a Lierna dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione culturale “Giannino Castiglioni” hanno contribuito anche favorevoli condizioni climatiche.

Il ricordo di Marco Anghileri. In un docufilm “La Grigna del Butch” e la sua montagna del cuore

Verrà proiettato mercoledì 29 ottobre alle 21 presso la sala auditorium del Centro culturale “Fatebenefratelli” di Valmadrera

Dopo l’incontro con Paolo Paci, prosegue a Valmadrera la rassegna “Cultura ad alta quota. Montagna e Olimpiadi nella provincia di Lecco” promossa dalla Biblioteca civica, dall’assessorato allo Sport e alla cultura e dalla Consulta dello sport in collaborazione con la Comunità montana del Lario orientale Valle San Martino.

Bob club Cristallo premiato dalla Fisi a Darfo Boario Terme come migliore società per lo skeleton

(C.Bott.) C’era anche il Bob club Cristallo tra le società sportive premiate lo scorso fine settimana a Darfo Boario Terme dal Comitato regionale Alpi Centrali della Federazione italiana sport invernali. Il sodalizio presieduto dal mandellese Christian Colombo ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di migliore società a livello nazionale per quanto riguarda lo skeleton.

27 ottobre 2025

Vedute e tradizioni lariane in mostra a Varenna. Un bellissimo successo la mostra in “Santa Marta”

(C.Bott.) Il loro voleva essere un viaggio “tra luci, ombre ed emozioni”, un viaggio per trasmettere sensazioni e suggestioni “oltre l’obiettivo”. Bersaglio centrato, va detto, a giudicare dal successo che si è accompagnato alla mostra fotografica che sabato 25 ottobre ha chiuso i battenti nella ex chiesa di Santa Marta a Varenna.

L’arrampicata sportiva giovanile ha una “regina”, ha 16 anni ed è la mandellese Alice Marcelli

(C.Bott.) Meglio di così non sarebbe potuta andare! Impegnata nel fine settimana appena trascorso a Laval, in Francia, nell’ultima prova di Coppa Europa giovanile di arrampicata sportiva specialità speed Alice Marcelli ha aggiunto un altro bellissimo capitolo alla storia della sua carriera sportiva. Ha vinto la gara, si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo la classifica dell’intero circuito ed è tornata a far segnare due tempi sotto gli 8 secondi (in finale, in particolare, ha chiuso con un ottimo 7.67, vicino al suo record personale e con la consapevolezza di non aver spinto fino in fondo dopo la caduta della sua avversaria).

Lierna. Borse di studio per gli studenti meritevoli, aperti i termini per la presentazione delle domande

Il Comune di Lierna assegnerà borse di studio agli alunni più meritevoli in riferimento all’anno scolastico 2024-2025.

Mandello Lario. “Incontro con gli autori”, Castelnovo e Grassi mercoledì 29 ottobre in Biblioteca

Nuovo appuntamento della rassegna “Incontro con gli autori” mercoledì 29 ottobre alle 18.30 alla Biblioteca comunale “Ercole Carcano” in via Manzoni a Mandello Lario. Protagonisti saranno Michele Castelnovo e Riccardo Grassi.

Rapporto alimentazione-salute, il dottor Marco Missaglia: “Indispensabile una dieta equilibrata”

Le fake news sul cibo e l’importanza di fare chiarezza sull’effettivo rapporto tra alimentazione e salute: questi i presupposti dell’incontro pubblico che si è tenuto sabato 25 ottobre presso il municipio di Cassano Spinola, centro industriale piemontese in provincia di Alessandria. Relatore il dottor Marco Missaglia, medico di Mandello Lario  specialista in Scienza dell’alimentazione e in endocrinologia sperimentale. Questi, intervistato dalla dottoressa Federica Robotti dell’Università del Piemonte orientale, ha spiegato come soltanto una dieta equilibrata sia in grado di garantire un buono stato di salute, prevenendo le principali patologie cronico-degenerative.

26 ottobre 2025

Vela. “Interlaghi classica” a Mandello, il Melges 24 “Aria” del novarese Guido Molinari centra il tris

Nei Fun a mettere il sigillo è stato “Furfante” della Lega navale mandellese con il lecchese Massimo “Ciccio” Canali. Vittoria… in casa anche negli H22 con “Eltor2ga” di Riccardo Colombo con Achille Ciavatta, Gabriele Villa, Matteo Bacchini e Filippo Giacomo Martini

Il Melges 24 "Aria" di Guido Molinari (fotoservizio Marius Bunduc).

Guido Molinari, libero professionista sessantenne, piemontese di Castelletto Sopra Ticino (Novara), si conferma incontrastato dominatore della regata velica Interlaghi. Nelle acque di Mandello Lario si è infatti aggiudicato anche l’edizione numero 51 della “Interlaghi Classic” proposta dalla Lega navale mandellese in sinergia con il gruppo storico della Canottieri Lecco.

Mandello Lario. Antiquariato, modernariato e collezionismo “colorano” piazza Italia e il lungolago

Il messaggio postato sui social dagli organizzatori è inequivocabile: “Giornata splendida a Mandello Lario. Grazie a tutti gli appassionati che sono intervenuti oggi, al pubblico che ci frequenta da sempre. E un grazie agli espositori che con i loro oggetti hanno colorato il nostro evento”.

I 40 anni della cooperativa “Dimensione lavoro” di Valmadrera. “Ora avanti verso nuove sfide”

In tanti si sono ritrovati ieri nella sede di Valmadrera per festeggiare i quarant’anni  della cooperativa “Dimensione lavoro”, nata per iniziativa di alcuni malgratesi che per garantire un aiuto ai giovani disoccupati “hanno voluto offrire una possibilità a chi, più svantaggiato dalla vita, non aveva più un lavoro”, come sottolineato dal cardinale Angelo Scola nel suo affettuoso messaggio.

Mandello Lario a teatro racconta l’“Elisa”, la storia di un rifugio. E la storia del Cai Grigne

(fotoservizio Alberto Locatelli)

(C.Bott.) E’ la storia del rifugio Elisa, in Alta Val Meria. Ed è anche una parte significativa della storia del Cai Grigne. A “raccontarla” è stato l’evento proposto venerdì scorso dal sodalizio alpinistico al teatro “San Lorenzo” di Mandello Lario.

Volontari di Protezione civile dell’Ana al lavoro lungo il Buria. Il sindaco: “Siete l’orgoglio di Lierna”

(C.Bott.) Fine settimana di lavoro per una quindicina di volontari di Protezione civile dell’Ana di Lierna, impegnati lungo il Buria, nel tratto appartenente al reticolo idrico maggiore. L’intervento, autorizzato dal nullaosta rilasciato dalla Regione al Comune, prevedeva la rimozione della vegetazione e dei materiali che con il tempo si sono accumulati nell’alveo e lungo le sponde del torrente.

Mandello. Oggi antiquariato in piazza Italia, il 9 novembre mercatino delle pulci in piazza Mercato

Penultimo appuntamento del 2025 con il mercato dell’antiquariato, del modernariato e del collezionismo d’arte oggi, domenica 26 ottobre, a Mandello Lario. L’iniziativa è della Pro loco. Le bancarelle troveranno posto tra le 8 e le 18 in piazza Italia all’imbarcadero e nella zona del lungolago.

25 ottobre 2025

Gli alpini di Mandello verso il IV Novembre. Oggi in San Lorenzo messa e canti con il Coro Grigna

(C.Bott.) Voci alpine per la memoria, voci per ricordare le gesta eroiche di chi ci ha preceduto ma anche per far conoscere autentici racconti di vita vissuta. A pochi giorni dalla ricorrenza del IV Novembre, Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate, le penne nere del gruppo Ana di Mandello Lario tengono fede alla tradizione di onorare con senso di profonda gratitudine tutti coloro i quali hanno combattuto per la libertà e affrontato sui campi di battaglia sfide anche durissime pur di assolvere al loro dovere.

Il messaggio di pace dei vescovi lombardi: “Sia disarmata ogni mente e ogni mano omicida”

Il cardinale Oscar Cantoni: “Chiediamo incessantemente l’intercessione di Maria, regina della pace, perché il mondo possa finalmente essere riconciliato e possiamo riconoscerci tutti fratelli”

Una delegazione di 32 persone formata dalla quasi totalità dei vescovi delle diocesi lombarde (il cardinale Oscar Cantoni, vescovo di Como, è impossibilitato a partecipare), dal vescovo di Mondovì e da altri accompagnatori sarà in Terra santa dal 27 al 30 ottobre. Un pellegrinaggio di pace e speranza universale per esprimere solidarietà, vicinanza e sostegno alle comunità attraversate da conflitti e tensioni.

Mandello e la Canottieri festeggiano Panizza. E Andrea dice ai ragazzi: “Sognate la maglia azzurra”

(C.Bott.) Nello spiazzo antistante la sede della Canottieri un grande striscione con la foto dei quattro “azzurri” vittoriosi a Shanghai con il “quattro di coppia” e la scritta campioni del mondo. Proprio di fronte una delle immagini simbolo nella storia del glorioso sodalizio remiero, quella che ritrae il “quattro senza” della Moto Guzzi medaglia d’oro ai Giochi di Londra nel 1948.

Carlo Molteni ricorda Pecis: “Quando sentirò dire “è una brava persona” penserò a te”

L’ex sindaco di Varenna: “Mi mancherai, Franco. Mancherai a tutti coloro che ti hanno voluto bene ma anche a chi ti ha soltanto conosciuto nei tuoi impegni in Comune e nel Soccorso bellanese
 
Franco Pecis

Carlo Molteni, per lunghi anni sindaco di Varenna, ricorda così Franco Pecis, che con lui ha condiviso più mandati amministrativi e del quale oggi pomeriggio alle 14.30 verranno celebrate le esequie nella chiesa di San Giorgio:

Mandello Lario. Un workshop di disegno domenica 26 ottobre al Museo di arte sacra

Nove artisti lavoreranno all’interno delle sale reinterpretando opere e allestimenti per un pomeriggio dedicato al disegno dal vero e all’incontro diretto con l’arte

Dicembre 2019, il Museo di arte sacra di Mandello Lario il giorno dell'inauguraziione.

(C.Bott.) Domenica 26 ottobre, dalle ore 15 alle 18, il Museo di arte sacra di Mandello Lario, situato accanto alla chiesa arcipretale di San Lorenzo, ospiterà un gruppo di artisti che si confronteranno con la collezione e con l’allestimento in un “dialogo tra passato e presente”. Durante il workshop gli artisti riprenderanno dal vero le opere esposte e il percorso museale in una libera interpretazione.

Mandello Lario. Sosta vietata oggi e domani nel parcheggio adiacente salita San Giorgio

Automobilisti attenti! Da questa mattina alle 8 fino alle 18 di domani, domenica 26 ottobre, a Mandello Lario sarà vietata la sosta nel parcheggio adiacente salita San Giorgio, a ridosso della Provinciale 72.

24 ottobre 2025

Domani e domenica la vela protagonista a Mandello Lario. Va in scena la “Interlaghi classic”

Tutto pronto per l’edizione numero 51 della regata velica “Interlaghi classic” nata dalla sinergia tra la Lega navale di Mandello Lario, presieduta da Richard Martini, e il gruppo storico della Canottieri Lecco.  Sabato 25 e domenica 26 ottobre sei classi veliche - Fun, H22, J24, Orc, Rs21 e Star - scenderanno in acqua per contendersi l’ambito trofeo in palio.

La “via dei terrazzamenti” regala colori, profumi e fascino ai “Semprevivi” del Cai Grigne

(C.Bott.) Un’altra bella uscita, l’ennesima si dovrebbe dire, per i “Semprevivi” del Cai Grigne di Mandello Lario, che questa settimana hanno percorso un tratto della suggestiva “via dei terrazzamenti” in Valtellina (l’intero tragitto va da Morbegno a Tirano e si snoda a una quota compresa fra i 300 e i 700 metri).

Mandello Lario. Leva civica per giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, aperte le candidature

Sono aperte le candidature per la leva civica, bando incluso nel progetto “Living land” rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni residenti in Lombardia che prevede l’occupazione di 25 posizioni in diverse aree di intervento nei comuni di Abbadia Lariana, Ballabio, Bellano, Bulciago, Calolziocorte, Cremeno, Galbiate, Introbio, Lecco, Malgrate, Mandello Lario, Molteno, Pescate, Pasturo, Oggiono, Valmadrera e Valgreghentino.

Mandello. Ci sono ancora posti per la “batelada” in ricordo di Remo Farina, entro mercoledì le adesioni

Remo Farina

Ci sono ancora posti per la “batelada” proposta per domenica 2 novembre dalla “Compagnia del pontile” di Mandello Lario e dedicata a Remo Farina, indimenticato primo presidente dell’associazione.

Mandello. Il bluesman René Miller torna a Rongio, domani sera esibizione al bar Dina

René Miller sarà sabato 25 ottobre al bar Dina a Rongio di Mandello Lario.

A Mandello Lario si era già fatto apprezzare a fine giugno di quest’anno. Ora René Miller torna a far tappa a Rongio, la frazione che appunto all’inizio dell’estate scorsa aveva accolto il bravo bluesman, e domani, sabato 25 ottobre, si esibirà nuovamente al bar Dina di Claudia Pinotti, in piazza Sant’Antonio. L’appuntamento è a partire dalle ore 20.