28 ottobre 2025

Cuore e onore per il Tennistavolo Abbadia Lariana nella terza giornata del campionato Fitet

In rosso la compagine del TT Abbadia che disputa il campionato di serie D/2. Da sinistra Roberto Milani, Alberto Losa, il coach Peluso e Alberto Spagnolo.

La terza giornata del campionato Fitet regionale, giocata sabato scorso, ha visto le formazioni del Tennistavolo Abbadia Lariana, impegnate tra Gallarate e Lambrugo, dimostrare grande tenacia e sfiorare l’impresa in due occasioni. Le due sconfitte per 4-3 sono il segnale di una grande competitività e di un morale comunque altissimo.

La prima “battaglia” all’ultimo punto si è svolta a Gallarate. In serie D/2 sconfitta di misura contro il TT Gallarate “A” in una gara equilibratissima, conclusa come detto con un 4-3 per i padroni di casa. La formazione in trasferta era composta da Alberto Losa (1 punto), Roberto Milani e Alberto Spagnolo (2 punti). Nonostante la sconfitta, la squadra - all’esordio in questa serie - si posiziona al quinto posto.

Anche in serie D3 girone A la compagine lariana si è fatta valere: a Lambrugo la squadra “B” di Abbadia è stata protagonista di una bella sfida contro il TT Lambrugo-Rogeno D3 Verde, cedendo soltanto per 4-3. Un risultato che non rende giustizia allo sforzo dei pongisti Michele Lafranconi (per lui 2 punti), Simone Pugliese e Federico Rigamonti (un punto ciascuno). In campionato la formazione si trova al settimo posto.

In maglia rossa la squadra del TT Abbadia che milita in serie D/3. Da sinistra Michele Lafranconi, Simone Pugliese e Federico Rigamonti.

La prima squadra del TT Abbadia ha affrontato in C/2, girone B, il TT Gallarate, perdendo 5-2. I lariani hanno onorato la sfida con questa formazione: Maurizio Giovanetti, Mauro Vassena e Giovanni Villa (2 punti). Ora la squadra lariana è quarta in classifica.

Giornata difficile in serie D3 girone C: un risultato negativo è arrivato dalla trasferta a Lambrugo per la squadra “A” del TT Abbadia, sconfitta 7-0 dal Lambrugo-Rogeno D3 Blu. Della squadra facevano parte Enzo Camarilla, Manuel Paduano, Sara Pancera e Luca Sacco. Per la compagine lariana ultimo posto in campionato ma importanti segnali di miglioramento.

Nessun commento:

Posta un commento