(C.Bott.) L’amministrazione comunale di Lierna, in collaborazione con l’Associazione culturale “Giannino Castiglioni”, organizza la terza edizione di “LiernArte”, estemporanea di pittura che si terrà nella giornata di domenica 26 ottobre. “Scorci, personaggi e suggestioni liernesi” il tema dell’evento.
La domanda di iscrizione è gratuita e dovrà essere formalizzata compilando un’apposita scheda e inviandola entro le ore 10 di venerdì prossimo all’indirizzo e-mail chiara.chiaracerea@ibero.it, indicando come oggetto “Iscrizione estemporanea Lierna” oppure in presenza, entro le 11 del giorno stesso della manifestazione, compilando la scheda al gazebo in piazza IV Novembre. In questo caso, tuttavia, per motivi organizzativi è gradita la prenotazione telefonica entro le ore 9 al numero 335-70.69.287.
La domanda di iscrizione potrà essere corredata da breve biografia, da una foto dell’artista e da un massimo di tre foto significative del proprio percorso artistico, che verranno poi pubblicate - insieme alle opere dell’estemporanea - sulla pagina Facebook dedicata alla iniziativa.
Il supporto (tela, pannello o cartoncino) verrà timbrato dalle 9 alle 11 del 26 ottobre direttamente al gazebo, posto come detto in piazza IV Novembre. Ciascun artista potrà partecipare con una sola opera, ma è possibile richiedere la timbratura di due supporti.
Possono partecipare alla manifestazione pittori e hobbisti di qualsiasi nazionalità e tendenza artistica. Saranno ammesse tutte le tecniche pittoriche.
Le postazioni di lavoro verranno scelte dagli artisti entro gli spazi segnalati dall’organizzazione. In caso di maltempo l’estemporanea si terrà la domenica successiva, 2 novembre.
Non sarà ammesso l’uso di fotografie, cartoline, supporti digitali o altro non previsto per una estemporanea di pittura e non sarà altresì consentita la partecipazione con lavori già avviati o terminati. La fascia oraria di lavorazione sarà tra le 9 e le 17. Il pranzo al sacco verrà fornito gratuitamente dall’organizzazione direttamente alla postazione di lavoro. E alle 17 gli artisti dovranno consegnare le loro opere in municipio.
Sono previste due categorie di premi: quelli della giuria di esperti e quelli della giuria popolare, che potrà votare tra le 12 e le 17 su Facebook, alla pagina “Estemporanea Lierna”, con un “mi piace” alla fotografia dell’artista prescelto. Sarà possibile votare più artisti. Vi sarà un riconoscimento speciale per l’artista più giovane.
Le premiazioni si terranno alle ore 18 in municipio a Lierna, dove verrà servito un rinfresco. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Nessun commento:
Posta un commento