(C.Bott.) Nel presepe all’imbarcadero di Mandello Lario è arrivato… Babbo Natale e ha trovato posto sulla “Lucia” e tra le reti dei pescatori che fin dal giorno in cui è stato allestito dominano la scena e richiamano la vita sul lago. Di ieri più ancora che di oggi.
Altri personaggi e altre ambientazioni continuano peraltro a richiamare l’attenzione dei visitatori e dei passanti in quello che nell’intento della “Compagnia del pontile” vuol essere una vera e propria strenna per i mandellesi, un dono di buon augurio non soltanto per il Natale ma anche per il nuovo anno alle porte.
E’ del resto un presepe decisamente particolare, quello che ha trovato posto in piazza Italia, unico per concezione e ideazione. A realizzarlo utilizzando esclusivamente filo di ferro, come noto, è stato Silvano Beroggi. E la sua “creazione”, perché tale a tutti gli effetti deve essere considerata, è piaciuta e ha già riscosso consensi e apprezzamenti.
Ma la strenna della “Compagnia del pontile” non si limita al presepe. Basta guardare, per accorgersene, la finestrella della casetta che ospita la sede dell’associazione, dalla quale si affacciano due simpatici personaggi, e la passerella di imbarco, per l’occasione "accesa" con le luci del Natale.
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento