20 dicembre 2025

Mandello Lario. Anche a Capodanno 2026 il tradizionale tuffo nel lago, tra conferme e novità

Il bagno nel lago lo scorso Capodanno a Mandello Lario.

(C.Bott.) La tradizione si rinnova da ben tre lustri a Mandello Lario, ogni volta il mattino di Capodanno. Nata quasi per scommessa nel 2010 da un’idea di Carlo Gilardi, stroncato da un attacco cardiaco a inizio 2021 su un sentiero montano, e di Roberto Nani, l’iniziativa del tuffo nel lago ci sarà anche il prossimo 1° gennaio.

Come ogni anno non ci si deve prenotare né versare alcuna quota. Chiunque volesse parteciparvi dovrà infatti semplicemente presentarsi alla spiaggia della darsena Falck, ai giardini pubblici, dare il proprio nominativo e… tuffarsi.

“Non è una competizione - dice Luciano Benigni, quest’anno in veste di referente degli organizzatori - ma un appuntamento a suo modo goliardico e spensierato a cui ciascuno potrà dare una propria personale motivazione. L’intento è semplicemente di divertirsi e di far divertire chi assisterà al bagno nel lago di Capodanno”.

A questo proposito ai partecipanti viene chiesto per la prima volta di indossare un costume il più possibile stravagante per colore, foggia e datazione, ovviamente sempre rispettando la decenza e il buon gusto. Ci saranno poi altre novità: innanzitutto l’orario del tuffo, fissato per mezzogiorno (con ritrovo alle 11.30). Inoltre nell’area della spiaggia Falck sarà disponibile un gazebo allo scopo di facilitare le operazioni di vestizione.

Per saperne ancora di più si può contattare il numero 339-26.85.358 (Luciano).

Nessun commento:

Posta un commento