(C.Bott.) Il suo nome e il suo volto a Mandello Lario sono conosciuti, sia per la professione da lui sempre esercitata (quella di elettricista) sia per gli anni in cui ha gestito con il fratello Angelo, scomparso nel 2024, lo storico negozio di elettrodomestici in via San Zenone, ma anche per la sua grande passione per la motocicletta e, prima ancora, per la bicicletta.
In questo mese di dicembre Nino Panizza, classe 1935, già presidente della Pro loco mandellese, ha compiuto 90 anni e per l’occasione sono stati in tanti a fargli gli auguri e a raggiungerlo nella sua casa in viale della Costituzione per felicitarsi con lui per il significativo traguardo raggiunto.
Sposato da 62 anni con Ivana Bonacina (le loro nozze risalgono al 28 ottobre 1963), Nino Panizza ha due figli - Fausto e Davide - e sette nipoti. Tutti insieme si sono ritrovati nelle scorse settimane per “celebrare” il suo compleanno e per l’occasione a rallegrare la giornata e a dare ulteriore significato alla festa sono intervenuti Fabio Scala e Domenico Mambretti, che con la bravura che li contraddistingue hanno cantato e suonato in suo onore.
Si è detto della passione di Panizza per il mondo dei motori, un amore che lo ha portato negli anni Novanta a guidare il Moto club “Carlo Guzzi”, il cui primo presidente fu l’indimenticato Duilio Agostini, e a girare l’Italia e l’Europa in sella a una “due ruote”. Forte è stato però in gioventù anche il suo amore per la bicicletta, che lo ha visto disputare per due volte sulle strade d’Italia l’Enalgiro per amatori. Buon compleanno, caro Nino!
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento