(C.Bott.) Per Mandello e i mandellesi (ma non soltanto) è uno degli appuntamenti più attesi della tradizione natalizia e anno dopo anno rappresenta il culmine delle iniziative incluse nel “Magico Natale”. Il riferimento è alla sfilata della sera della vigilia, che anche quest’anno partirà alle 20.30 dal viale della Costituzione per concludersi in piazza Mercato. Il percorso è quello consueto, toccherà dunque via Petrarca, via al Bellano, via Fratelli Carcano, via Parini, piazza IV Novembre a Molina, via Dante e via Manzoni, per concludersi come detto ai giardini a lago, dove il Gruppo alpini di Mandello come da tradizione accoglierà il pubblico distribuendo bevande calde e panettone.
Mercoledì sera, dunque, ad aprire la sfilata sarà il corpo musicale mandellese, seguito dalle “giacche verdi” di Colico e dai Magi a cavallo, dalla slitta di Babbo Natale e dal carro con elfi di Emanuele Redaelli. Quindi l’Apecar addobbata a tema natalizio dalle famiglie Mainetti e Rusconi, il “Gruppo manzoniano Lucie”, i firlinfeu dell’“Allegra brigata” con la rappresentazione della Natività, il carro “La cena di Natale” dell’Autoscuola Grigna, quello del laboratorio degli elfi di Babbo Natale (classe Sesta C), il “presepe di Greccio” degli oratori di Mandello, il carro addobbato stile casetta di pan di zenzero dai bambini di Crebbio, la “Piccola calda capanna” di Francesca Faggi, il carro “Il treno di Babbo Natale” degli Amici di Crebbio e l’ambuslitta del Soccorso degli alpini.
A seguire, la “Sagra della salsiccia” di Alex Vitali di Abbadia Lariana con il carro “fantasia dell’autore”, il carro dell’Idraulica Lafranconi, la “casetta di Babbo Natale” dell’associazione “Sonica”, il trattore agricolo addobbato a cura del team Agliati, la “Casa di Babbo Natale con elfi” di Crincoli giardini e il carro “Fantasia del Gigio” con gli “Animali da festa”.
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento