23 dicembre 2025

Festa di Natale della Polisportiva Valmadrera tra magìe e sorrisi. E con la campionessa Lidia Consolini

Festa di Natale della Polisportiva Valmadrera ieri sera al cineteatro "ArteSfera". Sala gremita e tanta allegria grazie ai “numeri” del mago Adriano, che ha divertito atleti e pubblico. Ma la vera sorpresa della serata è stata la presenza di Lidia Consolini, che ha appena firmato un contratto da professionista con l’Inter, dove milita nel campionato di serie A femminile.

Lidia è cresciuta nelle giovanili della Polisportiva Valmadrera, praticando inizialmente sia volley sia calcio, per poi concentrarsi su quest’ultima disciplina fino a superare se stessa e a diventare una campionessa. Ai valmadreresi ha raccontato che lei si allenava in oratorio quando il campo era ancora di sabbia e che ora si allena tutti i giorni, alternando palestra e campo. Ha realizzato il suo sogno e si sta impegnando a fondo per crescere sempre di più.

Il presidente della Polisportiva, Alberto De Pellegrin, l’ha ringraziata della presenza e per le sue parole, rimarcando come per tutti gli atleti lei rappresenti un punto di riferimento.

La serata si era aperta con l’intervento del parroco, don Isidoro Crepaldi, il quale ha ricordato don Primo Mazzolari che diceva che se una squadra è guidata da Gesù diventa sempre più forte e non si è più soli o in 5, in 6 o in 11 ma si diventa 100, 1000, 10.000...

Ha preso poi la parola il sindaco, Cesare Colombo, che a nome anche dell’assessore allo Sport, Marcello Butti, ha ringraziato la Polisportiva per l’attività educativa e sportiva portata avanti verso i suoi 500 atleti tesserati. Quindi, come detto, lo spettacolo di magia, l’estrazione a premi e il brindisi finale.





Nessun commento:

Posta un commento