Fino a sabato 17 gennaio è possibile presentare la domanda per l’accesso e la sosta alla Ztl - Zona a traffico limitato di piazza San Giorgio a Varenna (e zone limitrofe) per l’anno 2026. Va innanzitutto ricordato che è in vigore il controllo degli accessi attraverso l’utilizzo di varchi elettronici.
Modalità per la presentazione della domanda
La domanda è disponibile sul sito del Comune di Varenna o presso l’ufficio della Polizia locale. Utilizzando esclusivamente l’apposita modulistica compilata in ogni sua parte e sottoscritta, la domanda può essere presentata presso gli uffici comunali negli orari di apertura- Ufficio protocollo (dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 11.30);
tramite PEC all’indirizzo PEC del Comune varenna@comune.varenna.legalmailpa.it, indicando come oggetto “Richiesta permesso accesso Ztl 2026”.
In caso di accoglimento della domanda, all’interessato giungerà comunicazione con le informazioni riguardanti le modalità di pagamento e il ritiro del tesserino.
Il pagamento della tariffa deve essere effettuato dopo la ricezione della comunicazione di avvenuto accoglimento della domanda. Successivamente il ritiro del permesso sarà possibile ogni mercoledì mattina dalle ore 10 alle 12 presso l’ufficio di Polizia locale (terzo piano del municipio).
Il pagamento della tariffa richiesta può essere effettuato direttamente presso gli uffici comunali tramite POS, mediante bonifico bancario, con copia di avvenuto pagamento da esibire al momento del ritiro, all’IBAN IT64L0569651830000004000X63 - Banca Popolare di Sondrio - filiale di Varenna.

Nessun commento:
Posta un commento