02 gennaio 2024

Corale Bilacus in concerto venerdì 5 e gli “Amici di San Giorgio” confezionano le calze della Befana

(C.Bott.) E’ un coro maschile fondato nella prima metà degli anni Sessanta del secolo scorso e il suo repertorio comprende brani popolari, religiosi e alpini. Diretta fin dal 1987 da Isidoro Taccagni, la Corale Bilacus di Bellagio sarà protagonista di un concerto che si terrà venerdì 5 gennaio alle ore 17 nella chiesa di San Giorgio a Mandello Lario. L’iniziativa è dell’assessorato comunale alla Cultura, della parrocchia Sant’Antonio di Crebbio e degli “Amici di San Giorgio”.

“Notte di cielo”, dal titolo di un album del coro, la denominazione del concerto, con ingresso a offerta libera e ricavato da destinare al progetto di restauro degli affreschi dell’edificio religioso.

A quello stesso scopo è finalizzata anche l’iniziativa che vedrà gli “Amici di San Giorgio” confezionare, decorare artigianalmente e riempire di biscotti e altri squisiti dolci le calze e i sacchi della Befana. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire nell’immediata vigilia dell’Epifania e dell’arrivo appunto della Befana.

Calze e sacchi, realizzati con materiale destinato a durare nel tempo, saranno disponibili prima e dopo la messa prefestiva delle ore 16. E’ peraltro consigliabile la prenotazione al numero di cellulare 339-10.00.997 (Adriana).

Il ricavato della vendita sarà come detto devoluto sempre per il restauro degli affreschi della chiesa di San Giorgio.


 

Nessun commento:

Posta un commento