31 agosto 2025

Europei di basket. Saliou Niang ancora protagonista nella vittoriosa sfida contro la Georgia

Il ventunenne cestista mandellese autore ieri, come già contro la Grecia, di una prestazione maiuscola, contrassegnata da 15 punti

(C.Bott.) Sconfitta all’esordio dalla Grecia, l’Italia ieri si è riscattata e ha battuto la Georgia nella seconda partita del campione europeo di basket. 78-62 il punteggio per la squadra del ct Gianmarco Pozzecco, che ha cancellato i dubbi e le perplessità della sfida inaugurale, quando peraltro migliore in campo - al pari di Melli - era stato Saliou Niang, autore di 11 punti nella sua prima partita in una competizione così prestigiosa ma soprattutto capace di dimostrare una grinta, una determinazione e una personalità davvero sorprendenti.

Il ventunenne cestista mandellese si è ripetuto ieri appunto contro la Georgia, che per la cronaca all’esordio aveva sconfitto la Spagna, facendo ancora meglio e realizzando 15 punti (in doppia cifra tra gli azzurri oltre a lui hanno chiuso soltanto Fontecchio e Diouf).

“Sono molto felice per la mia performance - ha dichiarato Saliou a fine partita - e ancora di più per la vittoria della squadra. Giocare la “Summer League” questa estate mi ha aiutato molto e mi ha fatto arrivare preparato all’Europeo. Ora so bene come aiutare la squadra, mettendo energia e controllando i rimbalzi in difesa. Adesso dobbiamo pensare alla Bosnia per provare a vincere ancora e proseguire il nostro percorso”.

Stasera nuovo impegno per l’Italbasket, che in serata affronterà la Bosnia-Erzegovina.

Nessun commento:

Posta un commento