Il Comune di Mandello Lario ripropone il programma di incentivi allo studio, che prevede l’assegnazione di 34 borse di studio destinate agli studenti più meritevoli residenti sul territorio comunale. Quest’anno verranno indetti due bandi: il primo prevede il conferimento di 24 “borse” agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, il secondo ne assegnerà 10 ai neolaureati, novità istituita a seguito del lavoro svolto dalla commissione consiliare Pubblica istruzione, cultura, servizi socio-assistenziali.
Le borse di studio rivolte agli studenti della secondaria di secondo grado avranno un valore di 250 euro l’una e saranno dedicate agli alunni che nell’anno scolastico 2024/2025 hanno conseguito una media non inferiore a 7.5, oppure agli alunni del quinto anno con un voto pari (o superiore) a 75/100 all’esame di maturità. Per gli studenti che hanno raggiunto la lode la borsa di studio avrà un valore di 300 euro.
Il bando rivolto ai neolaureati, invece, prevede l’assegnazione di 10 borse di studio, ciascuna del valore di 400 euro, per coloro che hanno conseguito la laurea nei termini previsti dell’anno accademico 2023/2024 presso università pubbliche o paritarie (non università telematiche) con una votazione pari o superiore a 100/110.
“Siamo lieti di contribuire anche quest’anno al supporto dei giovani meritevoli con un programma di incentivi che introduce una novità importante per i neolaureati, a conferma dell’impegno dell’assessorato all’Istruzione nel supporto allo studio”, commenta il sindaco, Riccardo Fasoli.
Per maggiori dettagli sui requisiti, le modalità di assegnazione e le eventuali suddivisioni si può consultare il bando disponibile sul sito istituzionale del Comune di Mandello.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13 del prossimo 17 ottobre all’indirizzo e-mail info@mandellolario.it, compilando il modulo allegato al bando presente sul sito istituzonale del Comune, con l’aggiunta dei certificati richiesti.

Nessun commento:
Posta un commento