20 agosto 2025

Mandello Lario. Maltempo stasera e domani, annullato il concerto degli “Ambarabà Ciccì Coccò”

(C.Bott.) Occorre essere sinceri. E realisti. Così a ben guardare i promotori dell’evento e gli stessi artisti protagonisti del concerto programmato una prima volta per il 23 luglio e rinviato a data da destinarsi per le previsioni meteo avverse, rimesso in calendario per oggi, mercoledì 20 agosto, con la possibilità (già ipotizzata) di rinviarlo alla sera successiva, dunque a domani, in caso di condizioni climatiche sfavorevoli, avrebbero tutto il diritto di… imprecare. Già, perché il meteo che annuncia pioggia sia per stasera sia per domani sera ha costretto la “Compagnia del pontile” di Mandello Lario - d’intesa con i concertisti - ad annullare entrambe le date.

Niente esibizione dell’ensemble “Ambarabà Ciccì Coccò”, dunque, in piazza Italia. E cancellata la serata che prevedeva racconti e aneddoti dedicati alla composizione d’autore.

Perseguitati dalla sfortuna, insomma, tanto i promotori della manifestazione come gli artisti, eppure la “Compagnia del pontile” nell’annunciare il nuovo (e questa volta… doppio) annullamento dell’evento trova il modo di ironizzare. “Anche all’inizio di questa stagione ci eravamo ripromessi di essere dalla parte dei mandellesi - afferma il presidente, Dino Fasoli - e così, immaginando un’estate e soprattutto un agosto particolarmente roventi, abbiamo pensato di concedere a residenti e villeggianti una tregua… climatica mettendo in agenda il concerto degli “Ambarabà Ciccì Coccò” in tre date diverse, appunto ipotizzando altrettante serate di pioggia. Detto e fatto. Il 23 luglio è andata così, stasera e domani si replica e a questo punto i mandellesi sanno chi ringraziare se da oggi si tornerà… a respirare”.

E il concerto dell’ensemble che annunciava un ideale viaggio attraverso le canzoni di De André, Paolo Conte, Paoli, Luigi Tenco, Aznavour, Giorgio Gaber, Lauzi, Concato, Guccini e altri ancora? Se ne riparlerà in una successiva occasione. Magari quella volta incrociando le dita!

Nessun commento:

Posta un commento