Il mandellese - e con lui Chiumento, Gentili e Rambaldi - riceverà la massima onorificenza sportiva il prossimo 3 novembre
(C.Bott.) “I ragazzi sono stati straordinari, hanno disputato una gara magistrale e emozionato i tanti italiani che li hanno seguiti da casa. Insieme al consiglio federale, oltre allo staff medico e tecnico, desidero ringraziare sia le Fiamme gialle sia le società di origine dei ragazzi: la Canottieri Padova per Luca Chiumento, le Canottieri Ferrara prima e Ravenna poi per Luca Rambaldi, la Canottieri “Moto Guzzi” per Andrea Panizza e la Canottieri Bissolati per Giacomo Gentili”. Così Davide Tizzano, presidente della Federazione italiana canottaggio, ha commentato la medaglia d’oro vinta ieri dal “quattro di coppia” azzurro ai Mondiali di Shanghai.
“Il grande lavoro di allenatori e dirigenti societari è sempre alla base dei risultati dei nostri azzurri - ha aggiunto - E’ stata una giornata speciale e i neocampioni mondiali riceveranno il “collare d’oro”, massima onorificenza sportiva, il prossimo 3 novembre”.
Questo è invece il messaggio indirizzato a Panizza dalla Canottieri Moto Guzzi per il suo alloro iridato: “Tutta la Canottieri Moto Guzzi gioisce per l’ennesimo successo di Andrea e dei suoi compagni del “quattro di coppia”. Ancora una volta impegno e abnegazione sono stati premiati con il titolo di campioni del mondo, che dà ulteriore lustro a questi fantastici ragazzi. Sono state particolarmente toccanti le parole di Andrea, che ha dedicato questa vittoria a Giuseppe Moioli, il quale avrebbe senz’altro gioito del suo trionfo iridato. Ancora grazie, Andrea, perché contribuisci a tenere alto il mito della nostra Canottieri”.

Nessun commento:
Posta un commento