Il sottopasso ferroviario di via Parodi a Mandello Lario aprirà al transito nella giornata di oggi, venerdì 26 settembre, entro le ore 18.
“Si è trattato di un lavoro importante che mette in sicurezza viabilità e pedoni su una arteria molto importante per il nostro paese - afferma il sindaco, Riccardo Fasoli - L’intervento ha visto la demolizione completa del vecchio ponte ferroviario, costruito alla fine dell’Ottocento, e la realizzazione di due nuovi passaggi stradali affiancati, ciascuno largo 3 metri e mezzo, dotati di banchina di 50 centimetri e di un marciapiede laterale staccato di 1 metro e 60, per il quale bisognerà attendere ancora qualche giorno”.
Mancano alcune finiture di rivestimento e pavimentazione che, da qui a dicembre, saranno eseguite con la necessità di alcune chiusure temporanee. Considerate queste esigenze, il doppio senso di via G.B. Zucchi resterà ancora attivo, per evitare di trovarsi senza sfogo proprio in occasione di quelle ulteriori chiusure.
“Ringrazio i cittadini per la pazienza di questa estate e soprattutto per quella di queste ultime due settimane - aggiunge il sindaco - Ci siamo interfacciati con Rfi per segnalare il non corretto funzionamento dei passaggi a livello di via Manzoni e via Cavour. Ieri mattina abbiamo superato i 25 minuti di attesa e, pur considerando il ripristino di via Parodi, è una situazione che non deve ripetersi”.
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento