(C.Bott.) Lierna si prepara a mettere in scena nel fine settimana la festa di San Michele arcangelo. A sollevare idealmente il sipario sul tradizionale appuntamento di ogni fine settembre sarà questa sera la celebrazione della messa nella piccola chiesa di Sornico.
Domenica 28 alle ore 15 la recita del rosario, seguita dalla benedizione della statua raffigurante san Michele collocata di recente sul sagrato della chiesetta. Si tratta di una scultura lignea donata da alcuni benefattori in occasione dei festeggiamenti che si erano tenuti lo scorso anno, quando la ricorrenza liturgica del patrono di Sornico era caduta in domenica. La cerimonia sarà accompagnata e allietata dalle note del corpo musicale liernese. Non mancherà il momento conviviale con i dolci della tradizione.
Lunedì 29, festività dei santi arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, i bimbi della scuola dell’infanzia visiteranno alle 14 la chiesa dedicata al santo patrono. In serata rosario alle 20.10 e alle 20.30 messa solenne, seguita dall’incanto dei canestri e dalla distribuzione di caldarroste e vin brulé preparati dal Gruppo alpini di Lierna. Il programma della serata prevede anche… dolci sorprese e l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.
In occasione della festa tutti i frazionisti sono stati invitati a collocare lumini sui balconi e alle finestre di casa in segno di devozione a san Michele.
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento