![]() |
| Lucia Benedetta Missaglia, 16 anni, mandellese. |
Continua l’estate nel segno delle performance e delle esibizioni per Lubemi, la giovanissima cantante di Mandello Lario che per il secondo anno si è qualificata alle finali nazionali dell’“Italian Performer Cup”, il campionato nazionale dedicato alle arti performative.
A Roma Lucia Benedetta Missaglia era in gara nelle discipline “musicista” e “performer completo”. E proprio nel “performer” la sedicenne ha ottenuto la medaglia d’oro. Va detto che in questa sezione l’artista doveva esibirsi appunto proponendo almeno due discipline: Lubemi ha recitato un monologo e cantato accompagnandosi al pianoforte. Esibizione molto apprezzata dalla giuria, che le è valsa come detto il primo posto assoluto.
![]() |
| Lubemi con il noto coreografo Raffaele Paganini, presidente di giuria. |
Studentessa al terzo anno del Liceo classico “Leopardi”, Lubemi studia canto moderno presso la Evolution music academy di Lecco e sempre in città frequenta la compagnia teatrale “Compagnia del domani”.
Grande la soddisfazione per Lucia Benedetta, che nella sezione “musicista” ha conquistato la medaglia d’argento. “Questo è il premio per tanti anni di studio del flauto traverso come strumento classico”, ha commentato emozionata. Dall’età di 8 anni Lubemi porta avanti lo studio di questo strumento sotto la guida del maestro Emanuela Milani.
Nell’ultimo anno Lucia Benedetta Missaglia si è esibita in apertura dei concerti di artisti quali Jo Squillo, i Matia Bazar, Bobby Solo e Povia. Quest’anno ha frequentato l’Accademia Casa Sanremo Campus conseguendo il diploma di performer 4.0.
Va aggiunto che la trasferta a Roma di Lubemi non è terminata: nei prossimi giorni, infatti, la mandellese si esibirà all’Art Village alla finale nazionale del concorso “New York canta 2025” che premia la musica italiana e di cui Rai 2 è media partner. Per conquistare l’accesso alla finale Lubemi aveva superato la semifinale nazionale svoltasi lo scorso 31 agosto all’Aquila.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento