Una giornata ricca di proposte quella vissuta ieri dalla comunità parrocchiale di Lierna, che si è ritrovata al mattino a pregare insieme durante la messa e nel pomeriggio a fare festa in oratorio. Carità fraterna, condivisione, gioco e relazioni i momenti salienti della domenica.
Alla messa il parroco, don Marco Malugani, ha invitato i fedeli a riflettere sul tema della missionarietà, ricordando l’impegno dei missionari che portano in terre lontane la parola del Vangelo. “Ognuno di noi - ha detto - può diventare missionario di speranza tra le genti, a seconda del contesto in cui viviamo: in famiglia, a scuola, sui luoghi di lavoro, nella nostra quotidianità, oltre che all’interno della nostra comunità parrocchiale”. “Ogni giorno, infatti, ci viene chiesto di essere generosi - ha aggiunto - di andare incontro all’altro accogliendolo con uno sguardo di stupore, di bellezza e di speranza”.
Nel pomeriggio il ritrovo in oratorio per la festa di apertura. Lo slogan di questo anno oratoriano è “Fatti avanti” e invita tutti, nessuno escluso, a mettersi in cammino senza timore e con coraggio. Significativo il messaggio racchiuso in quello slogan: “Signore Gesù ti chiediamo di aiutarci a considerare il nostro oratorio come un punto di partenza, non come una comoda sosta; prendici per mano e portaci con te. Portaci dai più lontani, dai più diversi, da quelli che hanno smesso di cercare e di sperare. Tu ci dici: “Fatti avanti!”. E noi, ciascuno di noi chiamato da te, vogliamo dirti, pur nella nostra debolezza: Eccoci, manda me. Manda noi!”.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento