31 ottobre 2025

Varenna, nuovo veicolo per la Polizia locale. “Saprà rispondere alle esigenze operative del territorio”

Un nuovo veicolo in dotazione alla Polizia locale di Varenna. Acquistato dall’amministrazione comunale, consentirà di potenziare le attività operative sul territorio in tema di sicurezza, viabilità e rilievi.

Il veicolo - un’Alfa Romeo Junior Speciale con motorizzazione ibrida benzina da 1.200 cc e 146 cv - è dotato di cambio automatico con comandi al volante e rappresenta una soluzione tecnologicamente avanzata per rispondere alle crescenti esigenze operative sul territorio. Tra le dotazioni di rilievo figura un pannello posteriore a messaggio variabile, disponibile anche in lingua inglese, che consente una gestione più efficace delle situazioni di emergenza, degli incidenti stradali e delle problematiche viabilistiche, con funzionalità di messaggio vocale integrato.

Il mezzo è stato allestito secondo la normativa della Regione Lombardia, con livrea regolamentare e targa Polizia locale, ed è equipaggiato con borse per i rilievi dei sinistri stradali. L’investimento complessivo ammonta a 38.000 euro, oltre l’Iva.

“Questo nuovo mezzo, già operativo, rappresenta un passo importante per il nostro Comune - afferma il sindaco, Mauro Manzoni - Disporre di un veicolo moderno e efficiente permetterà alla nostra Polizia locale di operare con maggiore efficacia e professionalità sul territorio. Desidero ringraziare gli agenti Luca Boscolo e Laura Marinangeli per aver gestito con competenza e rapidità l’intero processo di acquisizione, dotando Varenna di un mezzo all’altezza delle nuove esigenze operative che il territorio richiede, soprattutto in considerazione del flusso turistico che caratterizza la nostra comunità”.


Nessun commento:

Posta un commento