(C.Bott.) Fine settimana di lavoro per una quindicina di volontari di Protezione civile dell’Ana di Lierna, impegnati lungo il Buria, nel tratto appartenente al reticolo idrico maggiore. L’intervento, autorizzato dal nullaosta rilasciato dalla Regione al Comune, prevedeva la rimozione della vegetazione e dei materiali che con il tempo si sono accumulati nell’alveo e lungo le sponde del torrente.
“Un’operazione fondamentale - spiegava il sindaco, Simonetta Costantini, alla vigilia dell’intervento - per garantire il deflusso regolare delle acque e prevenire situazioni di rischio idrogeologico e idraulico soprattutto in vista della stagione autunnale”.
Nelle prossime settimane sono già programmati altri quattro interventi. “Ogni operazione - spiega sempre il primo cittadino - verrà svolta con grande attenzione all’ambiente, alla sicurezza dei volontari e al coordinamento con gli uffici comunali”. Grazie a questo impegno costante e alla collaborazione con le istituzioni, Lierna ha tra l’altro potuto accedere al bando “Fiumi sicuri”, iniziativa promossa e sostenuta dalla Provincia di Lecco per valorizzare le attività di prevenzione e manutenzione del territorio”.
“Un sentito grazie - conclude Simonetta Costantini - va ai nostri volontari, sempre pronti a mettersi a disposizione della comunità con professionalità, passione, impegno e spirito di servizio. Loro sono l’orgoglio di Lierna”.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)

Nessun commento:
Posta un commento