31 ottobre 2025

Lunedì il Coni assegna i collari d’oro al merito sportivo a Panizza, Gentili, Chiumento e Rambaldi

Il "quattro di coppia" campione del mondo a Shanghai.

(C.Bott.) Tempo di premi e di riconoscimenti (tutti meritati, va detto) per Andrea Panizza, Giacomo Gentili, Luca Chiumento e Luca Rambaldi, campioni del mondo di canottaggio con il “quattro di coppia” lo scorso settembre a Shanghai.

Lunedì prossimo, 3 novembre, alle ore 11 - con diretta televisiva su Rai 2 - i quattro canottieri riceveranno i collari d’oro al merito sportivo, la massima onorificenza del Coni. L’appuntamento è al Foro italico in Roma, alla presenza del presidente del Comitato olimpico nazionale italiano, Luciano Buonfiglio, e delle autorità di governo.

A distanza di sette anni, il remo azzurro torna così a essere presente alla cerimonia organizzata annualmente per premiare i campioni del mondo di tutte le discipline olimpiche e paralimpiche. “Una ragione in più per continuare a sostenere il nostro “quattro di coppia”- si legge sul sito della Federazione italiana canottaggio - nel percorso di candidatura a equipaggio maschile del 2025. Per procedere con la propria segnalazione è sufficiente cliccare sul link https://worldrowingforms.wufoo.com/forms/x1qla0ey0zwbq7w/”.

Nessun commento:

Posta un commento