La testimonianza di padre Sandro Lafranconi. Erano presenti anche i ragazzi della Comunità Cenacolo che questa sera al “De André” (inizio alle 20.30) presenteranno il musical biblico “La parabola del padre misericordioso”
“Missionari di speranza tra le genti”. Si è sviluppata attorno a questo tema la partecipata veglia missionaria che si è tenuta ieri sera nella chiesa arcipretale di San Lorenzo a Mandello Lario.
Organizzata dal Gruppo missionario vicariale, la veglia è stata guidata da padre Paolo Ancilotto e ha proposto l’efficace testimonianza di padre Sandro Lafranconi, tornato di recente sul Lario dopo gli anni trascorsi nella Polinesia francese. Questi ha ricordato le figure e l’operato di alcuni missionari partiti proprio da Mandello e commentato la parabola evangelica del granello di senape in cui Gesù paragona il regno di Dio al più piccolo dei semi che, una volta messo a dimora, diventa un grande albero, a indicare che da un inizio umile e magari insignificante può svilupparsi qualcosa di straordinaria grandezza. Padre Sandro ha altresì specificato che la parola trova vita quando il terreno è capace di accoglierla.
Alla veglia missionaria ha partecipato il gruppo di ragazzi della Comunità Cenacolo di madre Elvira, in questi giorni a Mandello, che questa sera al “De André” (inizio alle 20.30) presenterà il musical biblico “La parabola del padre misericordioso”.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento