05 ottobre 2025

La cronoscalata Ballabio-Piani Resinelli. “Caro Stefano, ce l’abbiamo fatta. E tu e Michy c’eravate”

(C.Bott.) “Caro Stefano, ce l’abbiamo fatta! Abbiamo organizzato la “tua” prima cronoscalata. E’ andato tutto bene e noi siamo stanchi ma molto felici. Ci siamo resi conto di essere un po’ dei principianti. C’è senz’altro da migliorare, ma come sempre quando c’è di mezzo la tua associazione le emozioni non mancano. Abbiamo fatto fatica, preso freddo, temuto che qualcosa andasse storto. Poi abbiamo mangiato in compagnia, ballato, gioito, ma più di tutto vi abbiamo sentiti al nostro fianco, come sempre… con noi! Tu e Michele, lo sappiamo, vi siete emozionati… le vostre lacrime dal cielo ci hanno dolcemente raggiunto. Sai, Stefano, quando c’è di mezzo la tua associazione i volontari non mancano. Quel cuore arancione è per tanti un richiamo fortissimo e infatti in tantissimi si sono prodigati per aiutare”.

Il giorno dopo la cronoscalata Ballabio-Piani Resinelli valevole per il primo “Memorial Stefano Barra” i volontari dell’associazione “Michy… sempre con noi” di Abbadia Lariana commentano il successo (e le emozioni) del “Michy bike day”.

“C’è stata anche la partecipazione solare, semplice, innocente dei bambini - si legge in un post sulla pagina Facebook dell'associazione - che ci insegnano che il bello della competizione è il divertimento con cui la vivi. E loro si sono proprio divertiti! C’erano tutti, Stefano, ieri ai Resinelli perché quando un grande "capitano" chiama i suoi fedeli arrivano”.

Poi il grazie agli atleti (“coraggiosi, determinati, unici”) e i complimenti ai vincitori: Massimo Redaelli tra i maschi (alle sue spalle si sono classificati nell’ordine Thomas Gossi, Tommaso Balgera, Luca Tarelli e Massimo Spreafico) e Sofia Pietrogrande in campo femminile. E allora alla prossima, “capitano Barra”!











 

Nessun commento:

Posta un commento