06 novembre 2025

Cioccolatini della ricerca sabato 8 nelle piazze di Mandello, Abbadia Lariana, Lierna e Perledo

(C.Bott.) Quattro piazze e un’unica finalità: sostenere la ricerca oncologica. Mandello Lario, Abbadia Lariana, Lierna e Perledo tornano a mobilitarsi per dare ancora più forza ai ricercatori e sabato 8 novembre ricorderanno alle rispettive cittadinanze che ogni passo avanti nella ricerca è possibile grazie a chi crede nella scienza e nella missione della Fondazione Airc, così da rendere il cancro sempre più curabile. In sessant’anni, del resto, proprio l’Airc ha destinato circa due miliardi e mezzo di euro a migliaia di progetti di ricerca e anche grazie a questo impegno si stima che il 50 per cento delle persone che oggi in Italia si ammalano di cancro è destinato a guarire.

Per continuare a perseguire questo obiettivo appunto sabato prossimo a partire dalle 9 volontari e volontarie dell’Airc saranno in piazza Leonardo da Vinci a Mandello, in piazza Carlo Guzzi ad Abbadia, in piazza IV Novembre a Lierna e in via della Pace a Perledo. A fronte di una donazione di 15 euro sarà possibile ricevere una confezione di cioccolatini.

“Ogni scatola - è uno degli appelli lanciati dall’Airc - è un simbolo di speranza, un aiuto concreto per le ricercatrici e i ricercatori che ogni giorno lavorano per trovare cure sempre più efficaci”.

Nessun commento:

Posta un commento