06 novembre 2025

Mandello Lario. Nido “Monastero” e “La corte dei folletti”, domenica pomeriggio festa d’autunno


(C.Bott.) L’appuntamento, proposto con successo anche lo scorso anno e nel 2023, è per domenica 9 novembre, quando nella fascia oraria compresa tra le 14 e le 17 andrà in scena la “festa di autunno”. Castagne, torte, biscotti, vin brulé e thè caldo saranno gli “ingredienti” del pomeriggio. Non mancherà il “truccabimbi”, così come i giochi, la musica e altri intrattenimenti.

Teatro della festa, che prevede anche l’allestimento di un mercatino dell’usato, saranno il cortile e il giardino dell’asilo nido “La corte dei folletti” e della scuola dell’infanzia “Monastero” di Mandello Lario e il ricavato dell’iniziativa - che coinvolge insegnanti e genitori, desiderosi di condividere il pomeriggio con bimbi, mamme, papà, nonni e amici - andrà a sostenere entrambe le strutture.

“La corte dei folletti”, nata nel 2018 come micronido e a tutti gli effetti asilo nido da gennaio 2022, propone attività all’aria aperta e uscite sul territorio allo scopo di valorizzare il percorso educativo dei bimbi. La volontà di creare continuità tra il nido e la scuola dell’infanzia si traduce altresì nella sperimentazione e nell’attuazione di varie iniziative.


 

Nessun commento:

Posta un commento