05 novembre 2025

“Eicma 2025”, la Guzzi rinnova l’estetica di “Stelvio”, V7 e V85, ispirandosi allo sport e ai viaggi

Piaggio si presenta a Eicma 2025, il salone espositivo dell’industria motociclistica in scena a Fiera Milano Rho dal 6 al 9 novembre, confermando la propria posizione tra i principali player a livello globale nel settore dei veicoli a due ruote.

A giugno di quest'anno il Gruppo Piaggio in Europa ha conseguito una quota complessiva del 10% del mercato due ruote e si è confermato tra i leader di mercato nel segmento scooter con una quota del 18%.

Gamma Moto Guzzi, nuove varianti grafiche
La gamma Moto Guzzi è stata rinnovata totalmente, con l’introduzione ultima della V7 Sport, la più sportiva delle V7, caratterizzata da un allestimento ad essa dedicato che comprende la forcella a steli rovesciati, il doppio disco freno anteriore e una dotazione elettronica ancora più ricca, completata dalla piattaforma inerziale a sei assi e dal Ride by Wire multimappa.

Per il 2026 tutti i modelli Guzzi in gamma si aggiornano delle varianti cromatiche, coerentemente con la loro filosofia e la tradizione Moto Guzzi. V7 Stone è ora disponibile anche nella nuova cromia sabbia camo, mentre la V7 Special è proposta in due varianti decisamente lucide: nero smeraldo e bianco 1969. V7 Sport guadagna invece la nuova livrea rosso Monza, probabilmente una delle colorazioni più affascinanti nella storia della motocicletta.

La travel enduro V85 si veste di nuovi colori: V85 Strada, la più essenziale e urbana delle tre, guadagna le nuove ed evocative tinte verde Legnano e rosso Monza, richiami espliciti alla tradizione più sportiva di Moto Guzzi.

La V85 TT, la “tuttoterreno” che incarna lo spirito originario della V85, propone grafiche e cromie che richiamano paesaggi magnifici e avventurosi: l’evocativo giallo Wadi si riferisce al letto del torrente secco nel deserto, che restituisce una tipica colorazione gialla della sua sabbia una volta illuminato dal sole. L’elegante grigio Yanar dag, invece, è riferito al colore del gas naturale che fuoriesce dal terreno e che permette a un’altura situata nell’Azerbaigian di bruciare perpetuamente.

Per il 2026 Moto Guzzi V85 TT Travel, già allestita di serie per viaggiare, è offerta nella nuova affascinante e profonda colorazione blu zefiro. Per la Stelvio, la on-off da carattere autentico e avventuroso, nata dalla base tecnica più evoluta di Moto Guzzi, arrivano nuove grafiche ispirate dall’avventura: grigio climbing e verde hiking. Le nuove varianti cromatiche della Stelvio richiamano le tonalità delle attrezzature e dell’abbigliamento per le attività outdoor, a sottolinearne lo spirito avventuroso.

Nessun commento:

Posta un commento