10 novembre 2025

Mondiali Virtus di tennistavolo, brilla in Egitto l’azzurro di Ghirlandi e Cipriani (“Oltretutto 97”)

(C.Bott.) Erano partiti dall’Italia per vivere un’esperienza affascinante e da conservare nell’album dei ricordi. E così è stato. La trasferta in terra d’Egitto ha regalato belle emozioni a Marco Ghirlandi e Guido Cipriani, che al seguito della Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali hanno partecipato al Cairo ai “Virtus World Championships” di tennistavolo.

Ghirlandi era al suo secondo Mondiale, mentre per Cipriani si trattava dell’esordio in una competizione iridata. Il bilancio della Nazionale azzurra è oltremodo positivo, con un bottino di cinque medaglie. Di queste, due portano la firma proprio dei due portacolori della “Oltretutto 97”. Ghirlandi in coppia con Francesco Asaro ha conquistato la medaglia di bronzo nel doppio maschile classe  II2 e nella successiva gara a squadre lo stesso pongista con Cipriani (oltre che con Baraldo e Asaro) ha ottenuto un bellissimo argento.

Grande e giustificata la soddisfazione dei vertici della “Oltretutto” e di Serenella Alippi, tecnico societario della sezione tennistavolo. “Sono felice e orgogliosa delle prestazioni offerte da Marco e Guido - afferma - consapevole che questa esperienza egiziana renderà i nostri ragazzi sempre più capaci di “fare squadra” e di crescere praticando lo sport da loro preferito”.

“Un grazie sincero - aggiunge il tecnico mandellese - va anche a tutta la delegazione della Fisdir che ha accompagnato e seguito gli atleti durante le gare, nella certezza che eventi come questo daranno un input ai ragazzi per potersi sempre migliorare e per affrontare nuove sfide”.








 

Nessun commento:

Posta un commento